Share with your friends










Inviare

Novità importanti anche per i più piccoli all’Italian Bike Festival 2018 di Rimini, svoltosi dal 31 agosto al 2 settembre scorsi con la nuova Brinke First 2019.

Si tratta di una mountain bike a pedalata assistita con ruote da 24 pollici specifica per bambini che il marchio bresciano ha deciso di introdurre sul mercato vista la domanda sempre più frequente di bici elettriche per piccoli rider.

mtb elettrica per ragazzi Brinke First

Brinke First è una MTB elettrica con ruote da 24″ pensata per i ragazzi.

Lo stile militare delle Brinke First

Lo stile militare piace sia agli adulti che ai ragazzi e la Brinke First 2019 viene proposta in colorazione unica verde militare con dettagli che richiamano le Jeep Willys della seconda guerra mondiale.

Una stella militare con l’effetto consumato contribuisce a integrare maggiormente a livello visivo la batteria con il telaio. Batteria Samsung da 418 Wh molto sottile che riesce a mimetizzarsi e ad armonizzarsi al punto da poter essere definita semi-integrata.

cambio Shimano Alivio a 9 velocità

Il cambio è uno Shimano Alivio a 9 velocità.

Il motore Bafang della First

La Brinke First monta un motore Bafang al mozzo posteriore da 250 Watt con sensore di sforzo. La velocità massima è limitata a 20 km/h e con la massima energia immagazzinata nella batteria si possono percorrere fino a 100 km. Il display LCD sul manubrio visualizza in ogni momento lo stato di carica della batteria (con cinque tacche), la velocità corrente in km/h e permette di selezionare fino a tre diversi livelli di assistenza.

L’autonomia può essere ripristinata con una ricarica che si completa in quattro o sei ore (dipende dal livello di energia residuo) e poi si è pronti a rimontare in sella per nuove avventure.

display LCD sulla Brinke First

Il livello di assistenza del motore Bafang da 250 W viene gestito da un comando con dispaly LCD.

I componenti della Brinke FIrst 2019

Brinke First 2019 monta un solido telaio in alluminio con forcella ammortizzata Suntour M3010 P 24” da 40 mm di escursione, una trasmissione a 9 velocità con cambio Shimano Alivio e freni V-brake Promax TX117. Le ruote sono da 24 pollici con cerchi a doppia camera e copertoni tassellati da 1,75 pollici.

forcella e copertoni della Brinke First

La forcella Suntour ha un’escursione di 40 millimetri mentre i copertoni montati misurano 24×1,75 pollici.

Taglia, prezzo e finalità d’uso

La First è disponibile in colorazione e taglia unica S (38 cm) al prezzo di 1.599 euro IVA inclusa.

Considerando che è una eMTB hardtail (con carro rigido) da ragazzo con motore al mozzo posteriore e freni V-brake il suo utilizzo è inteso per percorsi fuoristrada leggeri e non troppo impegnativi.

Il sito web Brinke è disponibile per richiedere ulteriori informazioni sulla sua attuale disponibilità.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Autodidatta con la passione per le biciclette e veicoli elettrici in generale. Ha avuto il privilegio di lavorare per un lungo periodo presso Bike World Extreme di Natalini Vanes a Castel Maggiore. Autore del manualetto Due Ruote e un Elettrone pubblicato dalla casa editrice "La Linea" di Bologna.