Share with your friends










Inviare

Eravamo troppo curiosi di salire su questa Italwin Tricicletta e ne avevamo ragione.

Non potevamo restare insensibili davanti questa bici, quando allo stand Italwin del Padiglione Test di Expobici ci hanno chiesto di provare una delle loro bici non abbiamo esitato: la Cargo!

La Tricicletta è un modello a triciclo e offre tutte le funzionalità richieste da un mezzo tanto particolare quanto utile.

L’innovazione consiste nel sistema basculante FreeFloat, che consente una migliore stabilità in curva mantenendo una guida tipica delle biciclette.

Nella prova è stato davvero divertente affrontare le curve a manetta senza avere il minimo problema di stabilità.

Il motore al mozzo e una batteria da 325 Wh compongono un sistema elettrico che ha la particolarità di non avere un sensore della pedalata ma l’assistenza viene dosata dall’utente attraverso una manettino rotante alla manopola! In effetti per la cargo sembra proprio comodo.

Altra chicca il cambio Shimano Nexus 3 velocità.

La chicca

La stabilità e il comfort

La pecca

Le finiture

Prezzo1.720 €
Tricicletta, la bici cargo elettrica a tre ruote di Italwin
Comfort10
Qualità/Prezzo8.5
Estetica/Finiture/Accessori7
Frenata7
Maneggevolezza8
Performance8.5
8.2Il nostro voto

A proposito dell'autore

Da sempre un grande appassionato di natura e bici e accanito difensore dell’ambiente. Lavora come organizzatore di bike tour con il suo Coast2Coast in tutta l'area del Mediterraneo, inoltre da anni collabora come freelance per alcune delle più importanti riviste di mountain bike italiane.