Share with your friends










Inviare

La fiera CosmoBike Show 2020 è ormai alle porte, e anche quest’anno la kermesse di Verona ambisce a essere la vetrina di riferimento per il mondo della bicicletta nel nostro Paese. Con un obiettivo simile, non si poteva certo non dedicare particolare attenzione al mondo delle bici a pedalata assistita.

Proprio in quest’ottica, la redazione eBike di Bicilive.it è orgogliosa di aver collaborato fianco a fianco con la fiera per l’organizzazione della nuova edizione di eBike Première: una vetrina privilegiata al centro degli spazi espositivi, in cui tutti i visitatori potranno trovare non solo i migliori modelli di bici elettriche del 2020, ma anche tantissime informazioni utili ad avvicinarsi e approfondire questo mondo.

Focus su trend, modelli e tecnologie, per capire al meglio un mondo che è tanto familiare quanto innovativo e multisfaccettato e pieno di varianti, in un’edizione che rispetto al passato riserva uno spazio ancora maggiore ai brand, vero cuore dell’iniziativa.

Per dovere d’informazione, sottolineiamo che l’ingresso all’area della eBike Première è del tutto gratuita per tutti i partecipanti a CosmoBike Show: le due realtà sono un tutt’uno.

Cartelloni pubblicitari di eBike Première 2020

eBike Première 2020 è uno degli ingredienti più attesi e preziosi della quinta edizione di CosmoBike Show.

eBike Première 2020: sinergie per una nuova mobilità

La lista dei brand che hanno già confermato la partecipazione alla eBike Première 2020 è lunga: alcuni hanno scelto questa vetrina come unico polo di presenza nella fiera, a riprova di quanto importante sia il settore della mobilità elettrica a pedali, non solo per gli utenti ma anche per le aziende.

BiciLive.it, CosmoBike Show e anche le aziende coinvolte concordano sul fatto che la chiave per la diffusione capillare di questa mobilità tanto innovativa quanto alla portata di tutti sia una maggiore consapevolezza, che si ottiene tramite l’informazione.

Un modello 2020 di e-MTB Whistle presente a CosmoBike Show

Tante le mtb elettriche – come la Whistle nella foto – esposte a eBike Premère 2020.

L’ebike significa più salute, meno traffico, aria più pulita e anche grandi risparmi economici. Le biciclette elettriche infatti sono il perfetto trait d’union tra l’esigenza di muoversi veloci e agili e il risparmio tipico della mobilità elettrica, ancora più accentuato per mezzi così leggeri che cominciano ad avere dei prezzi davvero abbordabili.

Senza contare il fatto che stanno riuscendo nell’arduo compito di riavvicinare all’attività fisica persone fuori forma anche da anni e con problemi fisici, che proprio grazie alla spinta extra del motore riescono a godere delle stesse emozioni degli atleti più allenati.

In molte grandi città del mondo la pedalata assistita è già diventata chiave di volta per la cosiddetta “rivoluzione green”, una rivoluzione di cui anche il nostro Paese può in grande misura beneficiare e che è proprio con eventi come eBike Première che può essere veicolata con efficacia.

La redazione eBike di BiciLive.it, l’organizzazione di CosmoBike Show e tutti i brand vi aspettano quindi il 15 e il 16 di febbraio a Veronafiere per una eBike Première che si preannuncia… elettrica!

Una ebike da città modello Issimo di Fantic

Negli spazi di eBike Première non potevano mancare i modelli per uso urbano come quello di Fantic nella foto.

eBike Première 2020: tanti i brand esposti

Tra i brand che hanno già confermato la loro presenza troviamo Alfa Romeo, Antoniobelloni Design, Armony, Atala, Bergamont, Bottecchia, De Rosa, DME Bike, Ducati powered by Thok, Fantic, Fiat, FM Bike, GoCycle, Haibike, Huracan, Riese & Müller, Scapin, Scott, Tern, Titici, Whistle e Wilier Triestina.

Molti altri i brand presenti in fiera e di cui non possiamo che augurarci una presenza specifica anche alla Première vista l’attenzione che oggi dimostrano per il settore eBike: Canyon, Lapierre, Look, Moustache, Argon 18, Kalkhoff, Kawasaki, Husqvarna, R Raymon, Ducati, Flyer, Merida, Santa Cruz, Cervélo, XP Bikes, Conway…

Numerosi anche le tipologie di modelli in esposizione, che riflettono le molte possibili anime delle biciclette elettriche: commuting urbano, uso sportivo su strada, eMTB, ma anche uso ricreativo e, perché no, oggetto di design, tendenza e lifestyle.

Una bici elettrica e-Road di Edge presente a CosmoBike Show 2020

Tanti i modelli di bici da strada elettriche (e-Road) 2020 esposte a eBike Première.

Il Catalogo delle Bici Elettriche 2020, gratis

Ricordiamo inoltre che CosmoBike Show è parte del circuito di eventi partner di BiciLive.it, in cui si potrà ritirare gratuitamente il prestigioso Catalogo delle Bici Elettriche 2020, quella che è stata a più riprese definita “la Bibbia dell’eBike”.

Quest’anno per la prima volta, BiciLive.it è lieta di offrirla gratuitamente a tutti gli appassionati, assieme a compendi dedicati alla scelta delle scarpe tecniche, la guida ai noleggi e molto altro.

Tutto in un comodo zainetto tecnico, anch’esso in omaggio.

Il Catalogo delle Bici Elettriche 2020 e i 3 Speciali allegati

Per avere tutto ciò, basta compilare il modulo alla pagina di registrazione e presentarsi in fiera allo stand BiciLive.it con il codice di prenotazione che vi verrà dato a registrazione effettuata. Questo codice non è necessario stamparlo su carta, scegliete l’alternativa “green” e mostratelo dallo schermo del vostro smartphone.

Per maggiori informazioni riguardo l’iniziativa, visita la pagina dedicata al Catalogo delle Bici Elettriche 2020.

Per prenotare il vostro ingresso alla fiera, invece, visitate il sito ufficiale di CosmoBike Show.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Consulente aziendale, da sempre appassionato di tecnologia, scrittura e comunicazione. Scopre la MTB come pratica sportiva solo nel 2017 grazie alle lunghe ciclabili delle valli bergamasche, ed è amore a ogni pedalata, che sia muscolare o assistita. Da lì a usare la bicicletta per andare ovunque, il passo è stato breve.