Share with your friends










Inviare

Tutto pronto per la prima tappa nel calendario del Circuito eMTB e-Enduro 2019, che sarà ospitata ad Alassio nella splendida cornice naturale del Ponente ligure.

La gara è condotta lungo due giri, ognuno strutturato in due diverse piste, con stop fra un giro e l’altro per consentire la ricarica della batteria, il tutto all’interno della rete di percorsi offerta dall’Alassio Outdoor Park.

La cittadina ligure attende quindi rider e spettatori in Piazza Partigiani, centro nevralgico di Alassio, che ospiterà sia l’Area Expo che il palco partenza e arrivo e la zona lavaggio bici, mentre l’area dedicata alle squadre sarà ubicata in Piazza Pacini.

Nell’Area Expo saranno presenti alcuni fra i più importanti brand del settore: Specialized, che è title sponsor del circuito e lo sarà anche nel 2020, mentre Brose mette a disposizione di tutti i rider la sua stazione di ricarica per le batterie. Fra gli altri marchi troverete Fox, Vittoria Tires, Suntour, Deanisy, Resolvbike, Mr.Wolf e Double 3.

Campionato e-Enduro 2019 date e località

Cinque le tappe previste per il Campionato e-Enduro 2019, da marzo a settembre.

Campionato E-Enduro 2019: si riparte da Alassio

Questa nuova stagione si presenta ancora più interessante rispetto alla precedente grazie all’arrivo di nuovi atleti di grande livello quali Stefano Ossati, Giacomo Dodino, Stefano Casadei, Marco Milivinti, Davide Sottocornola, Manuel Ducci e Marco Aurelio Fontana.

I campioni 2018 che tutti tenteranno di battere sono rispettivamente Andrea Garibbo e Chiara Pastore e l’imminente esordio della stagione potrebbe ricordare molto da vicino quello dell’anno precedente, che fu una lotta durissima con più di 160 partecipanti ad affrontarsi sotto la pioggia.

E proprio le precipitazioni potrebbero rendere la gara ancora più simile all’evento del 2018, visto che per domenica 17 marzo il meteo di Alassio prevede cielo coperto e possibile pioggia.

Campionato E-Enduro 2019 tappa di Alassio: il percorso

La gara, composta da due giri con un totale di quattro percorsi, si snoda lungo un totale di 30 chilometri e 1.600 metri di dislivello complessivo.

Il primo giro è lungo quasi il doppio del secondo (20 i chilometri e 984 il dislivello) con due percorsi privi di grandi difficoltà, mentre il secondo giro dovrebbe selezionare e decidere le sorti della gara.

Pur misurando solo 11 chilometri per un dislivello di 655 metri, esso presenta i tratti più impegnativi, ripidi e tecnici, in particolare per quel che riguarda il quarto e ultimo percorso.

Campionato e-Enduro 2019 percorsi Alassio

I due giri da due percorsi ciascuno della tappa di Alassio del Campionato e-Enduro 2019.

Campionato E-Enduro 2019 tappa di Alassio: il programma

Questo il programma previsto per la due giorni ligure.

Sabato 16 marzo 2019
7:00-12:00 Allestimento Area Expo
12:30 Apertura Area Expo
14:00-18:00 Apertura iscrizioni e verifica tessere
18:30 briefing tecnico obbligatorio per rider e team manager

Domenica 17 marzo 2019
7:30-8:30 Apertura iscrizioni e verifica tessere
9:00 Partenza primo concorrente
15:00 Arrivo previsto ultimo concorrente
16:00 Premiazioni gara e chiusura evento

Alassio e-Enduro 2019 Area Expo

L’Area Expo e il palco di partenza/arrivo saranno ospitati nella vasta Piazza Partigiani, direttamente in riva al mare.

Il nostro magazine ebike.bicilive.it è partner del Campionato E-Enduro 2019 e vi terrà aggiornati sul suo andamento attraverso articoli e social media.

Ma ci sarà spazio anche per il Catalogo delle Bici Elettriche 2019: una copia della nostra rivista – 328 pagine dedicate ai modelli 2019 di ebike e accessori – sarà regalata ai primi 50 iscritti al circuito e ai primi due assoluti di categoria di ogni gara in calendario.

Per effettuare le iscrizioni, consultare i dati completi e le tracce GPX dei percorsi, così come per qualsiasi informazione sul regolamento e sulle strutture alberghiere convenzionate, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale E-Enduro 2019.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.