Share with your friends










Inviare

Sono quattro le città italiane nelle quali si terrà il primo Corso di formazione tecnica sui motori Brose.

E per partecipare è necessario iscriversi perché, dal primo ottobre 2019, potrà intervenire sui motori Brose solo chi è dotato di certificato di formazione e abilitato a usare il software di diagnostica e apertura ticket Service Tools Brose utilizzando il Brose E-bike Service Adapter (che sarà omaggiato agli iscritti al corso).

Partecipare è un must quindi per tutti i ciclo meccanici che vogliono stare al passo coi tempi.

fase di test motore Brose

Le quattro città in cui si svolge il corso

Le città in cui si svolgerà il corso, sempre in programma di lunedì a novembre e aperto a un massimo di 30 persone, sono:

  • Verona – 4 novembre 2019
  • Torino – 11 novembre 2019
  • Roma – 18 novembre 2019
  • Bologna – 25 novembre 2019

Newen, che ha organizzato le quattro giornate, si riserva di indicare la sede presso la quale l’iscritto dovrà presentarsi al corso.

Le iscrizioni dovranno giungere entro e non oltre giovedì 10 ottobre via telefono (02.51800093) o email (info@newen-group.com).

motore Dryve System Brose

Il programma dei quattro corsi

Questo il programma dei corsi, che inizieranno alle 9,15 e si concluderanno alle 16.

Alle 9.15 è prevista la registrazione dei partecipanti, mentre le lezioni entreranno nel vivo alle 9.30 con l’introduzione e la presentazione di Brose.

Si passerà poi al vero fulcro della giornata: “La presentazione motori dei motori Drive System Brose” con analisi dei principali interventi tecnici richiesti.

Dopo una breve pausa si riprenderà alle 11.30: qui tutti i corsisti potranno fare domande e avere risposte per i propri dubbi, con tanto di suggerimenti per operare al meglio.

Alle 12.30 sarà il momento di un soft lunch in cui sarà possibile anche fare del networking e colloquiare con i colleghi.

Dalle 14.00 sarà il momento della presentazione e spiegazione del Service tools Brose e della consegna del Brose e-Bike Service Adapter.

I lavori si concluderanno intorno alle 16.00.

Il costo di partecipazione al Corso è fissato in 200 euro più IVA, al termine dell’incontro sarà consegnato il Brose e-bike Service Adapter al quale verranno aggiunte materiale tecnico (per ogni partecipante in più si pagheranno 50 euro più IVA, con la sola consegna dell’attestato di attestato di frequenza).

motore scomposto Brose

I motori Brose realizzati per le e-bike

Sono ben 44 le aziende che utilizzano Brose, ovviamente non tutte hanno un rivenditore italiano, ma il numero è molto considerevole. Tra queste citiamo Devinci, LeeCougan, Olmo, M1 Sport Technik, Rotwild e Specialized.

L’azienda tedesca ha presentato lo scorso anno il nuovo motore e-bike Brose S Mag 2019, più piccolo e leggero rispetto ai precedenti messi in commercio e sempre uno tra i più potenti con ben 90 Nm di coppia massima.

Brose, con i suoi motori in alluminio e magnesio, presenta quattro tipologie di motori tra cui scegliere le caratteristiche in base alle proprie preferenze: armonioso, efficiente, veloce, sportivo.

Le due famiglie di motori Brose inoltre, si vanno a interfacciare con i tre nuovi display 2020 di cui si parlerà durante il corso.

Insomma, facile intuire come le scelte siano molteplici e tutte appaganti per chi sceglie un motore per la propria e-bike.

comandi motori Dryve System Brose

Per chi vuole saperne di più in attesa del 10 ottobre, data ultima di scadenza delle iscrizioni, consigliamo di visitare il sito brose-ebike.com.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato di ciclismo, non si perde un Mondiale dalla vittoria di Moser a San Cristobal nel 1977. Adora le classiche di un giorno e le tappe di montagna dei grandi giri. Come tutti ha una bicicletta... e cerca di tenerla in garage il meno possibile.