Share with your friends










Inviare

Eravamo curiosi di provare i nuovi motori Yamaha che equipaggiano tutta la nuova gamma di mountain bike elettriche S-Duro di Haibike

La curiosità è stata solo in parte soddisfatta con un breve test nell’area all’aperto di Expobici, tuttavia un assaggio è sufficiente per capire le potenzialità di questo nuovo motore Yamaha da 70 Nm di coppia.

L’assistenza è subito fornita al primo colpo di pedale, chiamata “zero cadence” ed è particolarmente utile nei trail tecnici a bassa velocità; la guarnitura con doppia corona anteriore aumenta la capacità di adattamento di questa S-Duro RX 29″.

Escursione 100mm anteriore e posteriore, schema a quattro punti di infulcro con motore e batteria integrati nel telaio. La componentistica è senz’altro di alto livello con sospensioni Rock Shox e trasmissione e freni Shimano XT, il tutto per 21,8Kg, un peso più che discreto per questa fascia di bici.

La S-Duro RX è una eMTB destinata a biker che desiderano una bici dinamica e versatile ma che sia concepita anche per un uso quotidiano.

Dodici modelli tra cui scegliere per la nuova gamma S-Duro 2015, con questa RX 29″ che si colloca nel settore trail e touring.

Incrociamo le dita e probabilmente potremo averla in test nel corso dei prossimi mesi.

La chicca

Il nuovo motore elettrico Yamaha e il prezzo

La pecca

La mancanza di un reggisella telescopico

Prezzo3.390 €
La mountain bike a pedalata assistita Haibike S-Duro RX 29"
Comfort8.7
Qualità/Prezzo9
Estetica/Finiture/Accessori8
Frenata8.5
Maneggevolezza8.5
Performance9.2
8.7Il nostro voto

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.