Share with your friends










Inviare

Wall ride, drop e scalinate si alternano in un tracciato misto in cui la salita prevale rispetto ad una classica town hill dove i rider si sfideranno in sella alle loro bici elettriche in questa insolita gara

Vi diamo un assaggio di questa nuova edizione dell’UpHill che si svolgerà domani, 20 giugno 2015, negli stretti vicoli di Lecco.

Come avevamo già anticipato nei precedenti articoli dedicati al BikeUp, l’Up Hill è l’evento race che mixa agonismo e tecnologia. Arrivata alla seconda edizione, questa insolita gara a ridosso del lago di Como permette al BikeUp di diventare una fiera unica nel suo genere. Oltre ai classici bike test disponibili in ogni stand, le biciclette elettriche “scalderanno i motori” per la gara!

Il percorso dell’UpHill, la townhill in salita

Il percorso si è evoluto rispetto all’anno scorso e promette ancora più divertimento sia per i rider sia per gli spettatori, è stato infatti migliorato in ogni sui aspetto. La formula di gara, simile a una townhill ma con prevalenza di salita, è semplice quanto azzeccata: batterie di 4 atleti di sfideranno in corte manche ad eliminazione fino ad arrivare alle battute finali, che eleggeranno il migliore atleta “e-motorizzato”. La M1 Spitzing (di cui abbiamo parlato in questa anteprima) importata da Elektra Mobility, è stata la ebike scelta dalla redazione di eBike.Bicilive.it per la prova del tracciato. Se le immagini vi stuzzicano e volete avere altre informazioni su questa bici elettrica potete andare all’articolo dedicato.

Programma

La giornata partirà presto e già dalle 9:00 sarà possibile fare i primi test bike delle biciclette elettriche esposte. A mezzogiorno cominceremo a sentire aria di gara, con la presentazione degli atleti e delle loro biciclette. Subito dopo, alle 13:30, potremo vedere i primi giri di ricognizione e prove del percorso che si concluderanno alle 15:30 con gli atleti scremati per la finale. Per i più curiosi, alle 17:00, all’interno del Vallo delle mura, cioè dove sono situate la maggior parte delle strutture artificiali della gara, si potrà assistere a una dimostrazione di prototipi. Mentre dalle 17:30 potremo assistere alle fasi finali della competizione con l’assegnazione del vincitore. Dalle 20:00 si balla con i DJset nelle piazze XX Settembre e Cermenati fino alla premiazione degli atleti prevista per le 22:00.

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike dalla nascita, scopre la fotografia molto giovane, dopo la laurea in architettura non abbandona il sogno di lavorare come fotografo e da quel momento inizia la sua vera carriera da professionista lavorando come fotografo specializzato nell'action photography e fornendo servizi ad aziende di ogni genere... Attualmente ha il ruolo di Direttore Responsabile di BiciLive.it