Share with your friends










Inviare

Al Bike Shop Test 2015 a Zola Predosa (Bologna), testeremo per voi una selezione di mtb elettriche lungo il weekend

La redazione di Ebike.Bicilive.it è presente al Bike Shop Test 2015 per provare le mtb elettriche proposte dalle varie aziende in vista della nuova stagione.

I marchi testati sono Atala, Bottecchia, Centurion, Flyer, Fulgur, Haibike, Scott e Trek su cui, i nostri biker Davide Allegri, Alessandro Tedesco e Claudio Riotti, vi suggeriranno le proprie impressioni.

test-haibike-bike-shop-test

I test, effettuati sui tre percorsi adiacenti all’Admiral Park Hotel di Zola Predosa (BO), riguarderanno le mountain bike elettriche da xc, trail ed enduro prossime a uscire sul mercato e saranno focalizzati sulla descrizione di svariate caratteristiche, oltre a un’attenzione particolare dedicata al rapporto tra qualità e prezzo.

Vi aggiorneremo con un articolo su ogni mezzo testato, mentre al termine dell’evento uscirà un compendio conclusivo pertinente il nostro giudizio complessivo.

Sotto il profilo meteorologico, pur rimanendo la temperatura piuttosto bassa, è prevista una graduale ripresa dopo l’abbondante pioggia scesa venerdì pomeriggio e sono dunque attesi numerosi bikers dalle zone limitrofe e non solo.

Scott mountain bike elettrica

Vi segnaliamo infine un nuovo progetto sociale nato grazie all’impegno di Stefano Barberini e Simona Rinieri, grandissima campionessa di pallavolo  vincitrice del titolo iridato con la nazionale italiana di pallavolo ai campionati giapponesi nel 2002, in cui le nostre giocatrici sconfissero le ragazze americane dopo una finale al cardiopalma durata cinque set.

Gestori insieme di un Club Nutrition, hanno compreso l’importanza di sviluppare la presenza dei defibrillatori durante le manifestazioni sportive, puntando a fornirne il più grande numero possibile alle associazioni dislocate sul territorio nazionale.

Il nesso tra il progetto e la ebike è suggerire il miglior modo di gestire e modulare le maggiori e più performanti capacità che una bici elettrica ci rende disponibili.

Simona Rinieri campionessa di pallavolo

A Bike Shop Test 2015 hanno quindi presentato questa idea, ponendo in primo piano il ruolo del negoziante come perno fondamentale da un punto di vista informativo e divulgativo. A presto con nuovi aggiornamenti.

Per maggiori informazioni, seguite i nostri test mtb su mountainbike.bicilive.it e ebike.bicilive.it.

A proposito dell'autore

Da sempre un grande appassionato di natura e bici e accanito difensore dell’ambiente. Lavora come organizzatore di bike tour con il suo Coast2Coast in tutta l'area del Mediterraneo, inoltre da anni collabora come freelance per alcune delle più importanti riviste di mountain bike italiane.