Share with your friends










Inviare

Grande affluenza e successo per l’esordio del Corso Tecnico Scott 2018, una serie di focus e interventi rivolti ai dealer, aventi come oggetto il mondo dei motori elettrici, in particolare i brand Shimano, Bosch e Brose, ma erano presenti anche Fox e Bergamont, marchio distribuito in Italia proprio da Scott.

Essere formati fa la differenza in un mondo che viaggia a mille all’ora!”: questo il claim dell’iniziativa diretta a rivenditori, negozianti, tecnici e proprietari di ciclofficine, che ormai da parecchi anni devono confrontarsi con il settore della pedalata assistita, in continua crescita ed espansione.

Presentazioni e spiegazioni sul palco del corso tecnico Scott

Il primo Corso Tecnico Scott 2018 si è tenuto sabato 28 e domenica 29 gennaio nel Centro Congressi di Bergamo e sono intervenuti oltre 280 dealer, segno di grande curiosità e, ancor di più, di un evidente bisogno di aggiornamento specializzato. Una mini-replica dell’evento si è quindi avuta a Roma, il 4 febbraio, con un corso specifico su Brose.

La formazione continua è ormai esigenza e prassi comune in ogni ambiente lavorativo, a maggior ragione deve esserlo anche in un campo come quello delle biciclette elettriche: sempre più persone le stanno impiegando da sempre più tempo e la richiesta di risoluzione di dubbi e problematiche è destinata a crescere a dismisura.

Seminario tecnico Fox per i dealer

Scott ha quindi pensato di agire offrendo a negozianti e meccanici dei corsi volti ad approfondire la conoscenza tecnica della componentistica presente sulle biciclette che distribuisce. A termine corso viene rilasciato un attestato di partecipazione che diventa ulteriore garanzia e attrattiva per il cliente, conscio di potersi affidare a personale preparato.

Donatella Suardi, general manager di Scott Italia, ha le idee ben precise su quel che si propongono di realizzare gli Scott Technical Service: “Abbiamo fatto sempre così è una frase che non ci appartiene. Dobbiamo tutti aggiornarci, cambiare i nostri punti di vista e accogliere nuove sfide. In un mondo e in un mercato in continua evoluzione è fondamentale essere formati e avere a propria disposizione tutte le nozioni tecniche e tutte le informazioni necessarie per svolgere un lavoro qualificato e di livello. Siamo contenti di poter offrire ai nostri dealer quest’opportunità che è propria dedicata a coloro che amano il proprio lavoro e che vogliono essere sempre al passo con i tempi. Volevamo creare un emozione e speriamo di esserci riusciti.

Marco Cittadini direttore marketing di Shimano Italia

Marco Cittadini, il direttore marketing di Shimano Italia, in un frame del video ufficiale dell’evento.

A rafforzare le sue parole e sottolineare ancor di più l’importanza di queste iniziative interviene anche Marco Cittadini, direttore marketing di Shimano Italia: “La formazione del dealer oggi è un valore estremamente importante, affinché il suo lavoro possa essere effettivamente corrispondente al momento che si sta vivendo, così che lui sia efficiente nel suo ruolo di consulenza del consumatore finale.”

Parole importanti, che pesano ancora di più in quanto pronunciate in sostanza da Shimano, tra i protagonisti principali nel campo dei componenti per le biciclette elettriche a pedalata assistita.

A fronte di tale successo, non possiamo che augurarci che questi siano solo i primi appuntamenti di una lunga serie di corsi tecnici tenuti da Scott nei punti nevralgici del territorio italiano, appuntamenti che non mancheremo di segnalarvi su queste pagine elettroniche.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.