Share with your friends










Inviare

Mancano pochi giorni alla partenza del tour italiano di Bike Shop Test 2017 e questa fiera ciclo itinerante potrà presentarsi al pubblico forte di due sponsor d’eccezione quali Bosch e Shimano.

Strutturato in cinque tappe che attraverseranno l’Italia da nord a sud da fine settembre a metà novembre, Bike Shop Test 2017 sarà un’occasione unica per testare gratuitamente vari modelli di biciclette da strada, pedelec, urban bike e mountain bike del 2018.

Le prove non si limiteranno alle sole due ruote e comprenderanno anche tutto il resto del settore ciclo, dagli accessori agli integratori: previa registrazione gratuita chiunque fra voi potrà avere un assaggio di quello che ci attende nei prossimi mesi.

tecnico shimano a bike shop test 2017

Una gara, un evento o una fiera, Shimano è sempre presente con i suoi tecnici: a Bike Shop Test 2017 sarà main sponsor.

L’ebike è una delle protagoniste più attese in questa fiera e oltre ai principali brand di biciclette elettriche, che saranno attivi in qualità di espositori, Bike Shop Test 2017 rafforza la sua proposta con la presenza di Bosch quale presenting sponsor e Shimano Steps in qualità di main partner.

I due marchi protagonisti nel settore motori elettrici offriranno così l’occasione di verificare in prima persona tutte le potenzialità e novità dei loro sistemi più noti, impiegati da larga parte dei produttori di biciclette elettriche a pedalata assistita.

stand bosch a bike shop test 2017

Bosch era presente nelle ultime edizioni di Bike Shop Test e quest’anno presenterà le ultime novità, tra cui il Performance Line CX.

Nuove modalità per Bosch Performance Line CX

A Bike Shop Test 2017 gli amanti dell’ebike e in particolare i rider mountain bike elettriche, potranno testare e valutare la nuove modalità di guida “emtb” che sostituisce la precedente “Sport”. La maggiore comodità offerta da Performance Line CX è nel cosiddetto “no trigger”, che regola l’assistenza a seconda della pressione del piede sul pedale, evitando al ciclista la distrazione del cambio di modalità e permettendogli di rimanere concentrato in ogni momento sulla pista.

Grazie al valore di coppia che può arrivare a un massimo di 75 Nm, il motore potrà fornire un aumento di prestazione compreso fra il 120% e il 300%. Sarà così possibile al rider della mountain bike elettrica godere del supporto ottimale in ogni situazione, dalla partenza veloce fino alle salite più ripide.

Il sistema ha una risposta praticamente immediata e, disponibile da quest’autunno, è retrocompatibile con tutti i Performance Line CX.

Shimano Steps: una soluzione elettrica per ogni impiego

Due le proposte principali di Shimano Steps, che sono in grado di coprire varie esigenze di pedalata assistita, dall’ambito urbano all’off road.

Drive Unit E6000, dotata di un motore da 250 Watt e coppia da 60 Nm è un sistema, molto compatto e leggero, pensato appositamente per un impiego cittadino: semplicità d’impiego e grande reattività a fronte delle condizioni del traffico metropolitano. È adatto anche al trekking.

E8000 è l’evoluzione del modello urban e presenta varie migliorie per renderlo adatto a un impiego su mountain bike. Aggiunge 10 Nm di coppia, foderi posteriori orizzontali accorciati, peso minore, tempi di reazione ancora più brevi e una maggiore distanza dalla gomma per garantire maggiore manovrabilità sono alcuni dei cambiamenti che lo contraddistinguono.

Entrambi i sistemi hanno connettività Bluetooth e possono essere controllati tramite la piattaforma dedicata Shimano E-Tube.

motori shimano steps e6000 e8000

I partecipanti di Bike Shop Test potranno provare i motori Shimano Steps E6000 (urban) ed E8000 (emtb).

Bike Shop Test 2017 vi permetterà di scoprire tutte le caratteristiche di questi prodotti, accanto alla possibilità di testare decine di modelli di biciclette 2018 su percorsi studiati appositamente per esaltarne le caratteristiche.

Il tour toccherà le città di Milano, Bologna, Montecatini Terme e Roma, per poi terminare in Sicilia. Cinque weekend all’insegna del ciclismo a 360° che offrono, accanto agli stand degli espositori, anche gare, workshop e aree dedicate ai bambini.

Chi si iscriverà gratuitamente avrà diritto anche a un Welcome Kit contenente prodotti e sconti speciali.

Per conoscere nel dettaglio i programmi completi e date precise dei cinque appuntamenti, così come per scoprire tutte le novità e brand presenti alla manifestazione, potete visitare il sito ufficiale Bike Shop Test.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.