Share with your friends










Inviare

Nel 2017 Brinke ha firmato un contratto di distribuzione esclusiva per le S-Pedelec Stromer e, fra i cinque modelli che si aggiungono a quanto già presente nel catalogo ebike Brinke 2018, la nuova Stromer LTD ST2 è di particolare interesse e valore, vuoi per le sue caratteristiche tecniche, vuoi per il fatto che ne esistono in commercio ben poche unità.

Stromer LTD ST2 è infatti disponibile in soli 555 esemplari, tutti numerati e a questa rarità il noto brand svizzero aggiunge l’ulteriore ricercatezza della sella Brooks Cambium C17, anch’essa numerata e prodotta in edizione limitata appositamente per l’occasione.

Una bici elettrica Stromer ST2 LTD moderna e piena di stile

Velocità, sicurezza e connettività sono i tre punti di forza della Stromer LTD ST2 che, come tutte le speed ebike o S-Pedelec, è in grado di fornire assistenza elettrica alla pedalata fino a 45 chilometri orari e richiede quindi alcuni accorgimenti e ottemperanze per poter circolare liberamente sulle strade pubbliche, in particolare assicurazione, immatricolazione, casco omologato e patentino.

Per quel che riguarda le tre caratteristiche che abbiamo menzionato, la velocità è assicurata da un motore Stromer SYNO DRIVE 500 W, collocato sulla ruota posteriore e rifornito di energia da una batteria BQ983 da 983 Wh, integrata nel tubo obliquo del telaio in alluminio spazzolato.

L’alta autonomia, che può toccare anche i 180 chilometri a seconda dei modi d’impiego, è assicurata anche dalla funzione rigenerativa, che permette di recuperar energia sia in discesa che in frenata.

La nuova Stromer LTD ST2 s-pedelec

Nel caso intendiate personalizzare ancora di più la nuova Stromer LTD ST2, Brinke ha in catalogo borse e accessori.

A fermare questo bolide d’alluminio ci pensano i potenti freni Stromer HD842 di TRP, che bloccano dei cerchi Stromer personalizzati DT Swiss Rim con copertoni Continental Contact Plus City 26″ x 2.15″.

La sicurezza è rafforzata sia dalla presenza di luci anteriori e posteriori Stromer Supernova che dal clacson integrato, mentre le marce sono fornite da un cambio Shimano SLX/XT a 11 velocità.

Veniamo ora alla connettività: Stromer LTD ST2 è provvista di computer di bordo con display touch screen 3G a colori che, oltre a mostrare i consueti dati riguardanti livello di carica e assistenza, così come velocità, è dotato di connessione GPS. Il display è integrato nel telaio e, di conseguenza, in caso di sottrazione della due ruote si trasforma in antifurto e consente di bloccare e localizzare l’ebike.

La nuova speed pedelec Stromer LTD ST2 distribuita da Brinke

Veloce, sicura, connessa e rara: la nuova Stromer LTD ST2 distribuita da Brinke è disponibile in soli 555 esemplari.

A completare il quadro della Stromer LTD ST2 troviamo parafanghi posteriori e anteriori in lega e portapacchi Racktime, il tutto per 7.690 euro.

Chi fosse interessato a questo o ad altri modelli Stromer può visitare il sito ufficiale Brinke Bike, dove troverà anche l’elenco dei rivenditori, oppure visitare lo showroom a Desenzano del Garda, presso il quale avrà la possibilità di testare le biciclette.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.