Share with your friends










Inviare

Come ormai consuetudine, anche quest’anno Specialized ha presentato tutti i suoi nuovi modelli di biciclette per il 2017 in forte anticipo rispetto a tutte le principali fiere del ciclo mondiali.

E tra le novità proposte per il prossimo anno non potevano mancare le bici a pedalata assistita: il mercato “elettrico” si sta ampliando sempre di più e la casa costruttrice americana bussa alle porte dei tanti appassionati con una gamma di ebike rinnovata e più numerosa rispetto al 2016.

Le informazioni a riguardo non sono ancora complete per ogni modello, ma noi di ebike.bicilive.it abbiamo preferito comunque comunicare ai nostri lettori quanto disponibile al momento: restiamo in attesa di conoscere ulteriori dettagli per poter completare nel prossimo futuro questo catalogo e il listino prezzi 2017 Specialized.

Siete pronti?

La gamma di bici elettriche 2017 di Specialized

Specialized: catalogo e listino prezzi al pubblico 2017 ebike

La californiana Specialized Bicycle Components ha incrementato il numero dei suoi modelli di bici a pedalata assistita rispetto al 2016. Per il 2017 ne propone più di dieci, dando spazio anche a quelli creati appositamente per le donne e per i ciclisti di città o gli amanti delle “gite in campagna”.

Tra le novità più gradite c’è sicuramente la totale integrazione del pacco batterie nel telaio, presente in tutti i modelli 2017 di ebike Specialized. Le batterie agli ioni di litio sono facilmente removibili e ben “nascoste” nel telaio del mezzo a due ruote, che risulta così avere linee più eleganti, fluide e (soprattutto) snelle.

Tutti i prezzi elencati sono destinati al pubblico e sono IVA inclusa.

Mountain bike elettriche da uomo: catalogo e prezzi 2017

Sei i modelli di e-MTB proposti – quattro biammortizzati, due front – tutti basati su un telaio idroformato in lega di alluminio con 5 elementi chimici additivi e con un assetto da trail bike tradizionale: per le FSR (full suspended) la lunghezza del tubo superiore è di 615mm (in taglia L) e l’angolo di sterzo di 66,5° mentre per le HT (hard tail) abbiamo lunghezza 633mm e angolo da 67°.

Per tutti i modelli il motore è un Brose da 250W specificatamente elaborato per Specialized, il display a 10 LED è integrato nel telaio. L’assistenza alla pedalata e il comportamento del motore sono modificabili e “personalizzabili” a scelta attraverso l’applicazione Mission Control disponibile su smartphone (sia Android che iPhone).

Tutte le eMTB proposte sono disponibili nelle taglie S, M, L e XL e con portaborraccia standard.

S-Works Turbo Levo FSR 6Fattie – 8.990 euro
Batteria da 504Wh, cassetta SRAM XX1 a 11 velocità (10-42t), cambio posteriore SRAM XX1, forcella RockShox Pike RCT3 (140mm di escursione), ammortizzatore posteriore FOX FLOAT Factory DPS con Boost Valve, freni a disco SRAM Guide RS Carbon.
Colore: Nero/Rosso

Una mountain bike elettrica S-Works Turbo Levo FSR 6Fattie

La eMTB S-Works Turbo Levo FSR 6Fattie, top di gamma elettrica Specialized 2017, monta pneumatici Specialized 6Fattie 650b x 3.0″.

Turbo Levo FSR Expert 6Fattie – 6.690 euro
Batteria da 504Wh, cassetta SRAM XG-1180 a 11 velocità (10-42t), cambio posteriore SRAM X01 con protezione in carbonio, forcella RockShox Pike RC (140mm di escursione), ammortizzatore posteriore FOX FLOAT Factory DPS con Boost Valve, freni SRAM Guide RS.
Colore: Antracite/Azzurro

Una eMTB Specialized Turbo Levo FSR Expert 6 Fattie

L’mtb elettrica Specialized Turbo Levo FSR Expert 6 Fattie monta pneumatici 650b x 3.0″ e una sella Body Geometry Henge Comp.

Turbo Levo FSR Comp 6Fattie – 4.690 euro
Batteria da 460Wh, cassetta SRAM XG-1150 a 11 velocità (10-42t), cambio posteriore SRAM GX, forcella RockShox Yari RC (escursione 140mm), ammortizzatore posteriore FOX FLOAT Performance DPS, freni a disco SRAM Guide R.
Colore: Verde Fluo/Nero

Il modello 2017 di bici elettrica Turbo Levo FSR Comp 6 Fattie Specialized

La bici elettrica Turbo Levo FSR Comp 6 Fattie monta cerchi in alluminio Roval 650b e pneumatici 6 Fattie Purgatory/Ground Control.

Turbo Levo FSR Short Travel 29 – 4.090 euro
Colore: Arancione/Nero

Una ebike Turbo Levo FSR Short Travel 29 di Specialized

Una ebike Turbo Levo FSR Short Travel 29 di Specialized nella colorazione rossa e nera.

Turbo Levo HT Comp 6Fattie – 4.090 euro
Batteria da 460Wh, cassetta wide range a 10 velocità (11-40t) , cambio SRAM GX Type 2.1, forcella RockShox Reba RC3 (120mm di escursione in taglia L), freni SRAM DB5.
Colore: Nero lucido e satinato

Una e-MTB Specialized Turbo Levo HT Comp 6Fattie

Una e-MTB Specialized Turbo Levo HT Comp 6Fattie.

Turbo Levo HT 29 – 3.290 euro
Batteria da 460Wh, cassetta Sunrace wide range a 10 velocità (11-40t), cambio Shimano SLX Shadow Plus, forcella RockShox Recon Silver 29 (120mm di escursione in taglia L), freni Shimano BR-M506, pneumatici Fast Trak Control 60TPI da 29″x2.2″.
Colore: Nero lucido e satinato

Una mountain bike elettrica Turbo Levo HT 29 Specialized

Una mountain bike a pedalata assistita Specialized Turbo Levo HT 29.

Mountain bike elettriche da donna: catalogo e prezzi 2017

Tre le proposte elettriche a pedalata assistita per le donne rider targate Specialized, tutte con geometrie di telaio studiate specificatamente: una front e due biammortizzate.

Anche per queste eMTB vale quanto detto per i modelli maschili per quanto riguarda il motore, la batteria integrata e il sistema di controllo. Anche in questi modelli il portaborraccia è di default.

Turbo Levo FSR Comp 6Fattie Woman – 4.690 euro
Batteria da 460Wh, cassetta SRAM XG-1150 a 11 velocità (10-42t), cambio SRAM GX, forcella RockShox Yari RC (escursione 140mm), ammortizzatore posteriore FOX FLOAT Performance DPS, freni a disco SRAM Guide R, pneumatici 6Fattie Purgatory/Ground Control 650bx3.0″
Taglie: S e M
Colore: Nero lucido e satinato

Il modello di mtb elettrica per donne Specialized Turbo Levo FSR Comp 6 Fattie

Il modello di mtb elettrica per cicliste Specialized Turbo Levo FSR Comp 6 Fattie.

Turbo Levo FSR Short Travel 6Fattie Woman – 4.090 euro
Batteria da 460Wh, cassetta SRAM PG-1130 a 11 velocità (11-42t), cambio SRAM NX, forcella RockShox Revelation RL 29/27.5+ (escursione 120mm), ammortizzatore posteriore FOX FLOAT Performance, freni SRAM DB5, pneumatici Fast Trak da 650bx2.8″
Taglie: S e M
Colori: Grigio Satinato

La bici elettrica Turbo Levo FSR Short Travel 6Fattie Specialized per cicliste

La bici elettrica a pedalata assistita Specialized Turbo Levo FSR Short Travel 6Fattie, per cicliste.

Turbo Levo HT Comp 6Fattie Woman – 4.090 euro
Batteria da 460Wh, cassetta Wide range a 10 velocità (11-40t), cambio posteriore SRAM GX, forcella RockShox Reba RC3 (120mm di escursione in taglia M e L), freni a disco SRAM DB5, pneumatici 6Fattie Purgatory/Ground Control 650bx3.0″
Taglie: S, M e L
Colore: Nero lucido e satinato

Una e-MTB Turbo Levo HT Comp 6Fattie della Specialized

Una e-MTB per donne Specialized Turbo Levo HT Comp 6 Fattie.

Bici elettriche da trekking e città

Per i ciclisti più “tranquilli”, che si accontentano di usare la due ruote per gli spostamenti in città o brevi escursioni in relax, Specialized propone due modelli elettrici la cui assistenza alla pedalata viene fornita da un motore sul mozzo posteriore, un Turbo Specialized Motor da 200 Watt.

Turbo FLR
Interfaccia Turbo Clean Cockpit, batteria integrata nel telaio da 396Wh, cassetta Shimano a 10 velocità (11-36t), cambio posteriore Shimano Deore RD-M610 Shadow, forcella rigida in alluminio, freni a disco Shimano Deore BR-M506, lucchetto Turbo Battery Lock, fanale anteriore Herrmans H-Flow, portapacchi Turbo Rack con luce posteriore integrata.
Taglie: S, M, L e XL
Colore: Grafite/Arancio

Una ebike Turbo FLR Specialized

L’ebike Turbo FLR di Specialized è l’ideale per il trakking più leggero e il commuting in città.

Turbo X
Interfaccia Turbo Clean Cockpit, batteria integrata nel telaio da 468Wh, cassetta SRAM PG 1030 a 10 velocità (11-32t), cambio posteriore SRAM X7 Type 2, forcella RockShox Paragon (50mm di escursione), freni Formula C1, pneumatici Specialized Trigger Sport 700x47c.
Taglie: M e L
Colore: Nero

Una city bike elettrica Specialized Turbo X

La city bike elettrica Specialized Turbo X è tra le meno costose della gamma 2017 della casa costruttrice californiana.

Le altre novità 2017 Specialized

Ovviamente tutti i modelli qui presentati sono solo una piccola parte delle novità che Specialized ha in serbo per tutti gli appassionati delle due ruote per la prossima stagione.

Cliccate oltre per conoscere tutti i modelli 2017 di mountain bike Specialized: seguendo il prossimo link potete invece visionare il catalogo e il listino prezzi 2017 delle bici da corsa della casa americana.

Per ulteriori informazioni, foto e geometrie di tutti i nuovi modelli 2017 di biciclette Specialized vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del marchio USA con sede a Morgan Hill.

A proposito dell'autore

Ciclista urbano per passione e necessità, Alessio lavora da sempre su computer e internet come amministratore di sistemi Windows e consulente di web marketing. Si è unito al team di bicilive.it per poter scrivere di alcuni dei suoi argomenti preferiti - le biciclette e il verde - e conoscere tanti esperti ciclisti coi quali condividere consigli e buone abitudini, magari pedalando insieme.