Share with your friends










Inviare

Presentiamo oggi ai nostri lettori la gamma delle biciclette a pedalata assistita di SmartWay, un brand molto attivo nell’ambito della mobilità sostenibile: oltre alle ebike marchia infatti anche hoverboard e monopattini elettrici.

Il brand, il cui nome completo è SmartWay Europe, è di proprietà dell’azienda Planet CE Srl con sede a Castenaso (BO) e vende i suoi prodotti sia online (nel proprio eCommerce) sia presso negozi della Grande Distribuzione Organizzata come quelli della catena Expert e Unieuro.

Al solito segnaliamo che i prezzi delle biciclette citati in questo nostro articolo sono destinati all’utente finale, già comprensivi di IVA, e possono essere modificati in qualsiasi momento a discrezione dell’azienda.

Ma ora largo alle bici elettriche…

Particolare di una bici elettrica SmartWay

Tutta la gamma ebike SmartWay

Il catalogo delle ebike SmartWay è attualmente (agosto 2018) composto da 6 modelli, a nostro parere tutti pensati per l’uso urbano: 3 city bike elettriche e 3 pedelec pieghevoli, una delle quali è equipaggiata con gomme fat con 4″ di battistrada.

Si tratta (nei limiti del ragionevole) di prodotti adatti a persone di ogni età e dai prezzi contenuti: il range va dai 599 euro della super economica Unisex F2 ai 999 della City Bike Uomo C3.

L’intera gamma di bici elettriche SmartWay sono allestite con il motore nel mozzo posteriore, con una centralina di controllo con selettore a tre livelli di potenza e indicazione della carica residua, e hanno un carico massimo trasportabile è di 125 Kg.

Vale la pena di ricordare anche che per tutte la velocità massima di assistenza è di 25 Km/h (con l’eccezione della F2 che arriva a 20 Km/h).

SmartWay City Bike Unisex C1 – 599 euro
Motore Brushless 24V 250W, batteria a ioni di litio 24V 10Ah (autonomia massima 25-30 Km, tempo di Ricarica 4-6 ore). Ruote 26×1,75″, telaio in alluminio, forcelle in acciaio ammortizzate, freni meccanici V Brake anteriori e posteriori, cambio Shimano a 6 rapporti, luci anteriori e posteriori autoalimentate, portapacchi posteriore.
Peso (batteria inclusa): 24,4 kg
Una bici elettrica da città SmartWay City Bike Unisex C1

SmartWay City Bike Unisex C2 – 849 euro
Motore brushless 36V 250W, batteria a ioni di litio 36V 10Ah (autonomia 40-50 Km, tempo di ricarica 4-6 ore). Ruote 26×1,75″, telaio in alluminio, forcelle in alluminio ammortizzate, freni V Brake anteriori e posteriori, cambio Shimano a 6 velocità, luci anteriori e posteriori autoalimentate.
Peso (batteria inclusa): 22,4 kg
Una ebike per uso cittadino SmartWay City Bike Unisex C2

SmartWay City Bike Uomo C3 – 999 euro
Motore brushless 36V 250W, batteria a ioni di litio 36V 10Ah (autonomia 40-50 Km, tempo di ricarica 4-6 ore). Ruote 28×1,75″, telaio in alluminio, forcelle in alluminio ammortizzate, cambio Shimano a 7 rapporti, freni V Brake fronte/retro, luci autoalimentate anteriori e posteriori.
Una ebike urban con ruote da 28" SmartWay City Bike Uomo C3

SmartWay Bike Pieghevole Unisex F1 – 849 euro
Motore senza spazzole 36V 250W, batteria a ioni di litio 36V 10Ah (autonomia 40-50 Km, ricarica completa in 2-4 ore). Ruote 20×1.75″, telaio in acciaio pieghevole, forcelle in alluminio ammortizzate, freni V Brake anteriore e servofreno posteriore, cambio Shimano a 6 velocità, luci anteriori e posteriori autoalimentate, catarifrangenti anteriore e posteriore.
Peso (batteria inclusa): 22,1 kg
Una bici a pedalata assistita pieghevole SmartWay Bike Pieghevole Unisex F1

SmartWay Bike Pieghevole Unisex F2 – 599 euro
Motore 24V 200W brushless, batteria a ioni di litio 24V 6Ah.
Caratteristiche complete, pareri e foto nel nostro articolo dedicato: SmartWay Bike Pieghevole Unisex F2
Una folding ebike SmartWay Bike Pieghevole Unisex F2

SmartWay Monster Bike Pieghevole M1 – 949 euro
Motore 36V 250W brushless, batteria a ioni di litio 36V 10Ah. Ruote 20×4″ con pneumatici a battistrada maggiorato, telaio in alluminio pieghevole, cambio Shimano a 7 rapporti, freni a disco anteriori e posteriori, luci anteriori e posteriori autoalimentate.
Peso (batteria inclusa): 24 kg
Bici elettrica pieghevole con gomme fat SmartWay Monster Bike Pieghevole M1

Per acquisti, approfondimenti e ulteriori informazioni/foto, il nostro consiglio è quello di visitare il sito ufficiale SmartWay.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ciclista urbano per passione e necessità, Alessio lavora da sempre su computer e internet come amministratore di sistemi Windows e consulente di web marketing. Si è unito al team di bicilive.it per poter scrivere di alcuni dei suoi argomenti preferiti - le biciclette e il verde - e conoscere tanti esperti ciclisti coi quali condividere consigli e buone abitudini, magari pedalando insieme.