Share with your friends










Inviare

Quando parliamo di mountain bike elettriche a pedalata assistita ci aspettiamo di riconoscerle a prima vista, per via della loro forma strana o del motore in bella vista.

Non è questo il caso della Scott E-Aspect 910 2017, una eMTB hardtail che nasconde sapientemente i suoi componenti elettrici all’interno del telaio in lega di alluminio 6061.

Tutte le novità Scott sono consultabili sul nostro catalogo e listino prezzi ebike Scott 2017.

motore e telaio in alluminio della emtb scott e aspect 910

La Scott E-Aspect 910 è una eMtb hardtail con motore e batteria perfettamente integrati nel telaio in alluminio.

Potrete ammirarla e provarla alla quarta edizione del BikeUP,che si terrà a Lecco dal 12 al 14 maggio. Non lasciatevi sfuggire l’esperienza unica di provare la più avanzata assistenza elettrica del 2017.

Il motore utilizzato è il Brose, ha una potenza di 250 Watt, sviluppa 90 Nm di coppia con una velocità massima è limitata a 25 km/h. La batteria e il comando al manubrio sono stati ottimizzati per integrarsi al massimo con le forme della E-Aspect 910.

La batteria ha una densità energetica di 508 Wh che garantisce una percorrenza massima intorno ai 150 km. L’integrazione nel telaio non compromette la facilità di estrazione, in modo da poterla ricaricare dove vogliamo.

motore brose, batteria e display della scott e-aspect

La Scott E-Aspect monta un motore Brose da 250 90 Nm di coppia, una batteria da 508 Wh e un mini display resistente agli urti.

Il comando al manubrio ha un innovativo mini display il cui rivestimento è rinforzato con Polymethyl methacrylate (PMMA) per avere un’elevata resistenza agli impatti. Funziona anche se si indossano i guanti o con la pioggia.

Tantissime informazioni in pochissimo spazio, il display permette di visualizzare la velocità corrente e la carica residua. Inoltre possiamo accendere o spegnere l’assistenza e regolarla fra i tre livelli disponibili: Cruise (80%), Tour (240%) e Sport (320%).

Presente anche la servo-assistenza alla camminata (walk-assistance) e la presa USB per ricaricare lo smartphone.

L’allestimento della Scott E-Aspect 910 comprende: una forcella FOX Fork 32 Float Performance Air da 100 mm con comando remoto per il blocco, freni Shimano SLX-M7000 con dischi da 180 mm, una trasmissione 1×11 con deragliatore posteriore Shimano Shimano XT RD-M8000-GS Shadow Plus e coperture Maxxis Forekaster da 2.35 e 60TPI a doppia mescola, con protezione antiforatura in kevlar.

particolari del telaio della Scott e-aspect 910

Disponibile con ruote da 27,5″ o da 29″, la Scott E-Aspect 910 ha un prezzo di listino di 4.199 euro.

Il manubrio, l’attacco manubrio, il reggisella e la sella sono firmati Syncros così come i cerchi Syncros X-23 Disc / 32h.

Il peso complessivo si aggira intorno ai 20,5 chilogrammi.

La Scott E-Aspect 910 2017 è disponibile nelle taglie M, L, XL sia con ruote da 27.5 che da 29 pollici.

Si può acquistare nei centri autorizzati Scott al prezzo di 4.199 euro.

Visitate la pagina web di Scott Sports per maggiori informazioni.

A proposito dell'autore

Autodidatta con la passione per le biciclette e veicoli elettrici in generale. Ha avuto il privilegio di lavorare per un lungo periodo presso Bike World Extreme di Natalini Vanes a Castel Maggiore. Autore del manualetto "Due Ruote e un Elettrone" pubblicato dalla casa editrice "La Linea" di Bologna.