Share with your friends










Inviare

A un’ora da Milano, in provincia di Novara, si trova la famosa pista Motocross di Maggiora: nata nel 1958 è stata teatro di alcuni dei più grandi eventi internazionali, come il Motocross delle Nazioni. Dall’estate dello scorso anno, dopo l’introduzione dei tracciati per le mtb, per molti appassionati di mountain bike il Maggiora Park ha iniziato a essere meta di lunghe giornate all’insegna di salti, sessioni in pumptrack e anche trail riding nel vicino Parco del Fenera.

L’azienda Scott e il Maggiora Park hanno stretto un rapporto di collaborazione dal 2016 per realizzare insieme il più
importante e-Bike park italiano, in uno scenario unico che offre un’ampia scelta di percorsi e itinerari adatti a tutti i
biker, oltre che un bike park “gravity” di primissimo livello che siamo andati a visitare proprio durante la sua apertura il 25 luglio 2015.

All’interno del grande park è presente un’officina qualificata per la manutenzione di biciclette mtb e road con personale specializzato della nazionale italiana, nonché un parco ebike Scott disponibile al noleggio per provare l’ebbrezza di affrontare un’uscita “sopra i propri limiti”, aiutati dalla pedalata assistita.

Le bici elettriche saranno disponibili a partire da marzo 2016.

foto di un rider che salta al maggiora park

Filippo Proserpio, rider e trail builder al Maggiora Park, in un backflip tuck no hander sulla linea di salti “Pro”.

Il Maggiora Park
Maggiora Park, il primo e-park in Italia, per offrire la possibilità a ogni biker di poter gustare i reali vantaggi della pedalata assistita, ha trovato in una realtà solida e consolidata come Scott un partner.

L’azienda Scott
Scott Sports – azienda che dal 1958 è sinonimo di innovazione, tecnologia e design – oltre alla linea da strada e mtb ha ideato una collezione di e-bike rivoluzionaria in collaborazione con Bosch, il leader mondiale nella produzione di sistemi elettrici.

Noi di ebike.bicilive.it abbiamo già potuto testare diversi modelli di ebike Scott come la Scott E-Aspect 920 e la Scott E-Spark 710.

Per maggiori informazioni: Maggiorapark.com e ScottSports.com.

A proposito dell'autore

Patito delle due ruote fin da bambino, bmx, motocross, le prime mtb. Dal 2007 sui campi di gara enduro e downhill in tutta Italia, dal 2013 è istruttore di mountain bike presso www.gravity-school.com. Con BiciLive fin dall'inizio, la bici è il suo pane quotidiano!