Share with your friends










Inviare

Raymon è uno dei nuovi marchi di Pexco, azienda creata da due ex manager di Haibike e Winora. Pexco propone anche le ebike del marchio Husqvarna, lo storico brand austriaco dalla lunga esperienza nel campo motociclistico.

Durante l’Italian Bike Festival 2018 di Rimini abbiamo visto da vicino la Raymon E-Tourray, una bicicletta elettrica da trekking dall’ottimo rapporto qualità prezzo che presenta il nuovo Yamaha PW-TE: si tratta di un motore con la particolarità di avere un quarto sensore al suo interno, quello della pendenza, che decide indipendentemente quale assistenza fornire in ogni momento dell’escursione.

I motori Yamaha PW-SE, PW-X e PW-TE sono montati sulla gamma 2019 Raymon che prevede anche eMTB full suspended, hardtail, diversi modelli di e-trekking e una mountain bike elettrica da bambino, segmento in forte crescita che abbiamo trattato nel nostro Speciale eMTB per bambini e ragazzi.

foto della raymon etourray 4.5 2018

Raymon E-Tourray: caratteristiche tecniche

Il telaio della bici da trekking a pedalata assistita E-Tourray è in alluminio 6061 a scavalco basso con ruote da 28″. Il motore è lo Yamaha PW-TE con 60 Nm di potenza, 250W e batteria da 500 Wh sul tubo obliquo.

La forcella è una SR Suntour da 63 mm di escursione, i freni sono Tektro M275 a disco idraulici con dischi da 180/160 mm.

La trasmissione è Shimano Altus a 9 velocità con cassetta 11-36T.

foto del Il motore Yamaha PW-TE e il telaio a scavalco basso della Raymon e-Trekking 4.5

Il motore Yamaha PW-TE e il telaio a scavalco basso della Raymon e-Trekking 4.5.

La componentistica è marchiata Raymon come il manubrio da 700 mm, l’attacco manubrio da 90 mm, le manopole, la sella e il tubo sella.

Le coperture sono Continental Ride City Wire Reflex 42-622.

La Raymon E-Tourray viene fornita con parafanghi, portapacchi posteriore e cavalletto laterale di serie.

foto della batteria della Raymon da trekking

La batteria da 500 Wh della Raymon e-Tourray 4.5.

Raymon E-Tourray, prezzo e disponibilità

La e-trekking Raymon E-Tourray 4.5 costa 2.299 euro.

In gamma è disponibile anche la E-Seventourray 9.0 a 3.999 euro che è dotata di un montaggio superiore con motore Yamaha PW-X, forcella Suntour da 75 mm, reggisella ammortizzato e trasmissione Sram GX a 12 velocità.

Al momento non abbiamo ancora conferme riguardo alla disponibilità delle nuove ebike Raymon che si dovrebbe attestare verso i primi mesi del 2019.

foto del display della raymon etourray 2019

Il display minimale del motore Yamaha, compatto e a portata di pollice sinistro.

Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale Raymon.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Patito delle due ruote fin da bambino, bmx, motocross, le prime mtb. Dal 2007 sui campi di gara enduro e downhill in tutta Italia, dal 2013 è istruttore di mountain bike presso Gravity School. Con BiciLive fin dall'inizio, la bici è il suo pane quotidiano!