Share with your friends










Inviare

Cresce il coinvolgimento di RMS nel settore ebike e, dopo un 2017 che ha visto la presentazione dei brand tedeschi Kettler ed Ebike Das Original, ecco che il 2018 vede l’aggiunta del marchio Black Bird e parecchie altre novità di tutto rilievo.

Imprenditorialità e attenzione allo sviluppo nel pieno rispetto della sensibilità “green” connaturata all’idea stessa di ebike, queste sono le parole d’ordine in casa RMS, riassunte alla perfezione dal suo Marketing Director Francesca Prussiani.

Crediamo nella mobilità green e nell’impulso che le e-bike possono offrire per diffondere questo stile di vita. Nel 2018 continueremo il percorso iniziato un anno fa, promuovendo le e-bike come mezzo di trasporto ideale sia per muoversi in città che per fare attività sportiva”, questo quanto affermato dalla giovane direttrice.

Una mtb front elettrica E-Scorpion SL 27,5+ di Kettler

La eMTB Kettler E-Scorpion SL 27,5+ con telaio in carbonio è una delle star nel catalogo RMS.

Il catalogo Kettler 2018, accanto alle conferme di quanto di buono già realizzato, presenta interessanti novità sempre all’insegna dell’offroad, fra le quali occorre segnalare almeno la E Scorpion SL con ruota da 27,5+ e telaio in carbonio, così come la E Scorpion SL 29.

Per quel che concerne la gamma 2018 di Ebike Das Original, ecco che il brand tedesco affianca alle ebike urban anche dei modelli orientati verso il trekking, su tutti Imola e Pikes Peak della linea Pure.

Diverso il discorso per il catalogo 2018 di Black Bird, altro marchio teutonico che esordisce quest’anno nella scuderia RMS e che propone un assortimento di modelli da città, trekking ed eMTB, tutti caratterizzati dalla scelta di motorizzazioni Bosch Active e Performance CX e da un buon bilanciamento del rapporto qualità/prezzo.

Una mtb a pedalata assistita RS E3 EVO Black Bird

Black Bird è il più recente brand tedesco entrato a far parte del catalogo RMS, qui con la RS E3 EVO.

Il mercato della pedalata assistita è in continua crescita. L’Italia sta risalendo la china, rispetto ad altri Paesi europei, in fatto di sensibilità verso l’utilizzo di queste forme alternative di mobilità. Fortunatamente anche le grandi realtà metropolitane si stanno muovendo per adeguarsi alle esigenze dei ciclisti. Come azienda, anche noi vogliamo dare il nostro contributo, facendo conoscere il meglio della tecnologia, con un range di modelli e prezzi per tutte le esigenze”, aggiunge Francesca Prussiani.

E proprio parlando di grandi realtà metropolitane occorre segnalare, in chiusura, l’altra intrigante novità del 2018 ecosostenibile RMS: il monopattino BMW Motorrad X2City.

Il monopattino, sia muscolare che elettrico, è un mezzo ancora poco impiegato in Italia, ma basta fare un giro in qualche capitale europea per rendersi conto delle reali potenzialità e diffusione di questo prodotto innovativo.

Realizzato da BMW e Kettler, BMW Motorrad X2City è provvisto di batteria intube da 400 Wh e ruote da 16”, con assistenza alla pedalata che parte dai sei chilometri orari per arrivare fino ai venticinque.

Un monopattino elettrico BMW Motorrad X2City

RMS entra in una nicchia promettente e ancora poco conosciuta, quella dei monopattini elettrici, con BMW Motorrad X2City.

Per maggiori informazioni su questo range di prodotti e su tutti i brand distribuiti, potete visitare il sito ufficiale RMS SpA.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.