Share with your friends










Inviare

Il marchio d’eccellenza italiano Pirelli, noto per essere fornitore esclusivo di pneumatici in Formula1 (dal 2011), quest’anno è tornato da protagonista nel ciclismo con la nuova linea di copertoncini da corsa PZero Velo.

Alla fiera tedesca di Eurobike 2017 Pirelli conferma ulteriormente la volontà di investire nel settore bici, presentando in anteprima mondiale la sua nuova gomma Cycl-e, specifica per biciclette a pedalata assistita, e una linea di abbigliamento ad alto contenuto tecnico.

pneumatici pzero velo e abbigliamento ciclismo

Forniture esclusivo nella F1, Pirelli è tornato al ciclismo con una gamma di pneumatici e una linea d’abbigliamento.

Pirelli Cycl-e per eBike

Con la creazione di Cycl-e l’azienda Milanese conferma il forte interesse nel voler contribuire in prima persona alla mobilità sostenibile, che diventerà in futuro lo standard produttivo.

La Cycl-e è un copertone innovativo, con un profilo brevettato, frutto dell’esperienza Pirelli nel mondo delle competizioni motociclistiche.

L’elevata aderenza anche sul bagnato e una resistenza alle forature fuori dal comune conferiscono al pneumatico Cycl-e prestazioni da moto, rendendone ideale l’utilizzo su eBike e Speed Bike.

Il modello visto in fiera è una prima versione della futura linea ed è stato sviluppato per la nuovissima bici elettrica ST5 dell’azienda svizzera Stromer.

copertone pirelli cycl-e per ebike

A Eurobike Pirelli ha presentato il copertone Cycl-e per le eBike: aderenza e resistenza alle forature sono i punti di forza.

Capsule Collection Pirelli Design

Pirelli ha sviluppato, in collaborazione con l’azienda leader del settore abbigliamento Castelli, la nuova linea di abbigliamento tecnico da strada Capsule Collection.

Dedicata ai ciclisti più esigenti che richiedono la massima prestazione e design anche dal vestiario.
I nuovi capi sono stati testati dai più grandi ciclisti professionisti e si abbinano esteticamente ai nuovi copertoncini PZero Velo.

La linea Capsule Collection di Pirelli, al momento, comprende tre maglie e due pantaloncini. Andiamo a scoprire maggiori dettagli.

casule collection ciclismo pirelli castelli

La Capsule Collection ideata con Castelli: capi di alta gamma disponibili da settembre 2017.

Maglia Pirelli Aero Race 5.1

Il prodotto di punta della collezione è la maglia Aero Race 5.1, il cui colore rosso si ispira al pneumatico Pzero Velo TT, il più leggero e veloce della gamma. La maglia infatti è estremamente aerodinamica e leggera dimostrando in galleria del vento alla velocità di 40 km/h un risparmio di 22 Watt rispetto a una normale maglia da ciclismo.

Maglia Pirelli Climber’s 2.0

Il blu della maglia Climber’s 2.0 è lo stesso che ritroviamo nel Pzero Velo 4S, pensato per coprire tutte le quattro stagioni. Il punto forte di questa versione è la traspirabilità e la freschezza che riesce a donare nelle giornate più calde. Anche in questo caso non viene meno l’elevata leggerezza e aerodinamicità, con soli 2 Watt in meno in galleria della vento rispetto alla precedente Aero race 5.1.

maglia da ciclismo pirelli climber 2.0

La maglia Pirelli Climber’s riprende il blu delle gomme Pero Velo 4S: è infatti un capo per tutte le stagioni.

Maglia Pirelli Marathon

Il colore predominante della maglia Marathon invece è l’argento, come quello dei Pzero Velo pensati per le competizioni. Oltre a essere leggera è provvista di una pratica cerniera a zip frontale per guadagnare una maggiore areazione.

maglia da ciclismo pirelli castelli marathon

Come la Climber’s, anche nella tasca posteriore della Marathon sono disegnate le saette riprese dai pneumatici.

Pantaloncino Pirelli Free Aero Race

Il pantaloncino Free Aero Race  è studiato appositamente per la competizione, dove è fondamentale raggiungere alti livelli di comfort e aerodinamicità. Il fondo gamba elastico presenta una struttura reticolare che aderisce molto bene sulla pelle distribuendosi in modo omogeneo.

Pantaloncino Pirelli Volo Bibshort

Il Volo Bibshort è un pantaloncino dotato di una vestibilità estrema grazie ai materiali elastici innovativi usati nell’interno gamba, l’ideale per affrontare qualsiasi sfida ciclistica.

pantaloncini da ciclismo pirelli castelli capsule collection

La collaborazione tra Pirelli e Castelli ha partorito 2 pantaloncini: Free Aero Race e Volo Bibshort.

La nuova linea Capsule sarà disponibile per l’acquisto da fine settembre esclusivamente on-line sull’e-commerce Pirelli. Nel prossimo futuro aspettiamoci altri capi e accessori che amplieranno ulteriormente l’offerta premium targata Pirelli Design.

A proposito dell'autore

Autodidatta con la passione per le biciclette e veicoli elettrici in generale. Ha avuto il privilegio di lavorare per un lungo periodo presso Bike World Extreme di Natalini Vanes a Castel Maggiore. Autore del manualetto Due Ruote e un Elettrone pubblicato dalla casa editrice "La Linea" di Bologna.