Vent, il brand della provincia di Lecco, ha annunciato che sarà Paolo “Pool” Patrizi l’ambassador ufficiale della nuova LDV500RR.

Per la prima e-bike realizzata nell’atelier di Introbio è stato quindi scelto un personaggio importante del panorama mountain bike, capace di vincere 6 titoli italiani Trials Elite e di raccogliere svariati piazzamenti a livello europeo e mondiale.

La nuova LDV500RR è infatti una eMTB aggressiva, sviluppata appositamente per accontentare le esigenze di un pubblico alla ricerca di un mezzo da utilizzare nelle discese più estreme.

Per tale motivo Vent ha scelto Paolo Patrizi: l’atleta nato a Saronno, in provincia di Varese, ha le giuste doti per interpretare le caratteristiche della LDV500RR.

Paolo Patrizi appoggiato alla sella e al manubrio della e-MTB Vent LDV500RR

Paolo Patrizi appoggiato alla sella e al manubrio della e-MTB Vent LDV500RR.

Vent LDV500RR e Paolo Patrizi: un binomio ideale

Dopo l’esordio ufficiale nel mondo ebike avvenuta circa un anno fa ad EICMA 2019, Vent ha deciso di fare un’ulteriore passo avanti. L’offerta in catalogo si ampia grazie all’arrivo della nuova LDV500RR, un modello sportivo creato per i rider più esigenti.

La sigla RR significa infatti “Race Ready” e racchiude in sé tutta l’anima sportiva e dinamica della eMTB. Progettata per garantire a chi monta in sella delle ottime prestazioni, la novità di casa Vent gode di alcune innovazioni brevettate che la rendono unica nel suo genere.

Il telaio monoscocca in carbonio a doppia culla è abbinato a un tecnologico e inedito sistema di sospensioni TST che a detta dell’azienda garantisce performance elevate e ottimo smorzamento delle sollecitazioni provenienti dal terreno.

Tutte le soluzioni d’avanguardia messe a disposizione dai tecnici di Vent sono inoltre abbinate a un design particolare e ricercato, specialmente in prossimità dell’ammortizzatore posteriore. In aggiunta i suoi componenti sono proposti in colorazione bronzo e arancio, sia per dare un tocco più sportivo sia per distinguerla dalla “geniale” sorella Vent LDV500.

La nuova eMTB Vent LDV500RR vista lateralmente

La nuova mountain bike a pedalata assistita Vent LDV500RR vista lateralmente.

Considerando le caratteristiche tecniche, Vent ha deciso di promuovere la LDV500RR affidandosi a Paolo “Pool” Patrizi, un atleta eclettico ed energico proprio come la nuova mountain bike del brand.

Il Pluricampione Italiano Trials è infatti un agonista esperto e di valore che ha saputo guadagnarsi diversi titoli nel corso della sua carriera e che, grazie alla sua verve, è riuscito a dare vita allo spettacolo “Paolo Patrizi Show Time” e a diventare conduttore di BIKE TV.

La passione e l’amore per sport e più in particolare per la bicicletta lo hanno portato inoltre a diventare Delegato Tecnico FCI e a insegnare ai più piccoli come approcciare il meraviglioso mondo del ciclismo.

Il binomio tra Paolo Patrizi e la nuova Vent LDV500RR appare quindi perfetto, ideale anche dal punto di vista dell’ingegnere Quirino Tironi. L’Amministratore del brand di Introbio conferma infatti di non aver avuto dubbi e di aver pensato subito a lui per “interpretare” la prima e-bike Race Ready di Vent: “La RR è eclettica e performante proprio come Paolo, che saprà viverla e raccontarla nel modo giusto”.

Lo stesso entusiasmo si ritrova nelle parole di Pool che si è dichiarato orgoglioso di entrare a far parte del progetto di Vent: “Quando ho visto LDV500RR mi ha subito conquistato per il suo look. Ma poi l’ho provata e non è solo bella da vedere, è anche sensazionale da pedalare e utilizzare”.

Paolo Pool Patrizi seduto vicino alla Vent e-MTB LDV500RR

Paolo “Pool” Patrizi seduto vicino alla Vent e-MTB LDV500RR.

Dopo le prove effettuate sul campo l’atleta italiano ha mostrato grande ammirazione verso la nuova eMTB di Vent, affermando che pur essendo dotata di motore e batteria si comporta come una bicicletta muscolare. La LDV500RR è stata molto apprezzata da Patrizi per la praticità e la leggerezza simili a una mtb da XC, ma le cui prestazioni sono “una fusione tra una bici da downhill e una moto da cross”. 

Il pluricampione italiano, bike performer e personaggio TV quindi non ha alcun dubbio sulle qualità della Vent LDV500RR, che può già essere prenotata e sarà disponibile a partire da novembre.

Per tale motivo vi consigliamo di visitare il sito internet ufficiale del brand, dove potrete scoprire tutti i dettagli della novità di casa Vent.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Un giovane comasco con il cuore diviso tra mountain bike, che pratica per diletto nel tempo libero, e la corsa su strada, che ama seguire in TV e dal vivo. La passione per la prima nasce per amore della natura, la seconda grazie ad un nonno tifoso sfegatato del Pirata.