Share with your friends










Inviare

Orbea ha recentemente messo in commercio per il 2018 la sua nuova proposta nel segmento eMTB delle hardtail, l’Orbea Wild HT, che presenta vari aggiornamenti rispetto al modello precedente.

Ammortizzata solo anteriormente, con geometrica specifica per la categoria, batteria integrata nel telaio, compatibilità per ruote da 27,5 + o da 29″ e utilizzo del motore Bosch Performance CX: queste sono le caratteristiche salienti di Orbea Wild HT, commercializzata in quattro diversi allestimenti.

La geometria è stata progettata pensando specificatamente alle eMTB, generando quindi un telaio in alluminio idroformato AL 7000 dal baricentro piuttosto basso, così che il reach si accorcia e, in generale, si assume una posizione che garantisce un miglior controllo sul mezzo. L’angolo del tubo sella è di 72,5°, mentre quello del tubo sterzo 67°, una misura perfetta per una front da trail elettrica.

Orbea Wild HT 40

Orbea Wild HT 40 è l’allestimento più economico della gamma e ha un prezzo di listino pari a 2.999 euro.

Come detto, spazio a ruote di diversa dimensione, con spaziatura Boost 148, e infine presenza di foderi corti per migliorare performance e controllo rispettivamente in salita e in discesa. A chiudere, troviamo una piastra metallica paramotore sul fondo.

E, parlando di motore, il Bosch Performance CX con batteria PowerTube da 500W, ovvero una delle soluzioni maggiormente adottate dai costruttori, ha già dimostrato da tempo tutto il suo potenziale e qualità.

Presente la modalità eMTB in cui l’assistenza si modifica automaticamente in base alla pressione sui pedali e per accedere alla batteria non c’è bisogno di alcun attrezzo: ci si arriva tramite un ingresso di carica protetto da una copertura riparata, con guarnizione in gomma.

Orbea Wild HT Bosch Performance CX

A muovere l’intera gamma Orbea Wild HT ci pensa un Bosch Performance CX con batteria PowerTube da 500W.

Orbea Wild HT: quattro allestimenti per soddisfare tutti

Considerando la variabile della scelta di dimensione delle ruote, gli allestimenti di Orbea Wild HT diventano otto, ma per semplicità vi elenchiamo soltanto le versioni da 29”, ricordandovi che i prezzi non cambiano nel caso delle 27,5 +.

Orbea Wild HT 40

L’allestimento più economico della gamma prevede forcella SR Suntour XCR LO-Coil 120 millimetri, cambio Shimano Altus M2000 SGS Shadow a 9 velocità e freni a disco idraulici Shimano M315.
Prezzo di listino: 2.999 euro.

Orbea Wild HT 30

Saliamo di uno scalino, per trovare una forcella RockShox Judy Gold RL 120 millimetri, cambio Shimano SLX M7000 GS Shadow Plus Direct Mount a 11 velocità e freni a disco idraulici Shimano MT500.
Sale anche il prezzo: 3.599 euro.

eMTB Orbea Wild HT 10

La top di gamma, Orbea Wild HT 10, con forcella Fox 34 Float Factory 120 millimetri, FIT4 a 3 posizioni.

Orbea Wild HT 20

Ci avviciniamo alla cima con una forcella Fox 34 Float Performance 120 millimetri, a tre posizioni, cambio Shimano SLX M7000 GS Shadow Plus Direct Mount a 11 velocità e freni a disco idraulici Shimano XT M8000 Ice-Technologies.
Vi portate a casa il tutto con 3.999 euro.

Orbea Wild HT 10

La top di gamma si presenta con una forcella Fox 34 Float Factory 120 millimetri, FIT4 a 3 posizioni ottimizzata per ebike, cambio SRAM EX1 a 8 velocità specifico per eMTB e freni a disco idraulici Avid Guide RE.
4.999 euro il prezzo da listino.

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche dei singoli allestimenti, lista dei distributori e scoprire il resto della produzione di questo brand, potete visitare il sito ufficiale Orbea.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.