Share with your friends










Inviare

Moustache non conosce sosta: nel giro di otto anni il brand francese è passato dagli iniziali otto modelli in catalogo a più di cinquantacinque modelli attuali presenti e per il 2019 si prospettano grandi cose, a partire dalla fat elettrica del marchio transalpino, la Moustache Samedi 26 Wild.

Moustache ci ha abituati fin dai primi passi a un’estrema cura non solo per quanto riguarda il design ma anche per quel che concerne la tecnologia: la Samedi 26 Wild, pur rappresentando un modello fat abbastanza specifico, continua in questa tradizione e si propone come un’interessante scelta nel catalogo Moustache ebike 2019.

Telaio rinnovato, batteria PowerPack 500 integrata, la spinta propulsiva del Bosch Performance CX 250W e, su tutto, i vistosi e baldanzosi pneumatici 26×4,8” sono i punti di forza di questa fat eBike in grado di portarvi a spasso su un insieme di terreni quanto mai vario e vasto.

Moustache Samedi 26 Wild fat ebike

Focella Rock Shox Bluto, gomme fat e reggisella telescopico aumentano molto la comodità della Moustache Samedi 26 Wild.

Moustache Samedi 26 Wild: le specifiche

Tre le taglie previste (S, M ed L) per il telaio in lega d’alluminio 6061 T4/T6, con tubi idroformati dallo spessore variabile, fra i quali spicca il tubo sterzo a sezione conica.

A rendere più confortevoli le vostre escursioni ci pensa la forcella Rockshox Bluto con escursione da 100 millimetri, progettata appositamente per le fat bike, con ogni particolare ottimizzato per reggere la torsione maggiore dovuta all’ampio passaggio ruota.

E parlando di aperture, menzioniamo subito ruote e gomme: i cerchi sono dei Moustache 26” larghi 80 millimetri e compatibili tubeless. A coprirli troviamo la qualità dei Maxxis Minion FBF/FBR 26 x 4,8 60 TPI.

A muovere telaio e ruote ciccione ci pensa il più potente motore di casa Bosch, il Performance CX 250W con coppia da 75 Nm, in grado di fornire assistenza variabile fra il 40 e il 300%.

Potrete controllare accensione, spegnimento e i vari livelli grazie a un display Purion, mentre il PowerPack integrato da 36 V – 13,8 Ah e 500 Wh, oltre ad avere una grande capacità ha anche periodi di ricarica contenuti, con la possibilità di ricaricare il 50% in sole due ore e una ricarica completa in quattro ore e mezza.

La batteria contribuisce a mantenere basso il baricentro, contribuendo quindi a un maggior controllo.

Gomme fat sulla Moustache Samedi 26 Wild

Grazie alle gomme Maxxis Minion 26 x 4,8 potrete avventurarvi anche su neve, sabbia o fango senza timore alcuno.

E controllo è una delle parole d’ordine per l’e-bike Moustache Samedi 26 Wild: avrete a disposizione un alto numero di rapporti grazie al cambio Shimano XT a 11 velocità con un’interessantissima cassetta Sunrace da 11/50T con pignone da 14T.

Proseguendo il montaggio troviamo delle manopole SB3 Race One Lock, una sella antiscivolo ed ergonomica targata Moustache e posizionata su un reggisella telescopico con cartuccia integrata, la cui escursione molto fluida varia da 80 a 150 millimetri a seconda delle taglie.

freni Shimano MT 500 a disco idraulici 203/180 millimetri completano il quadro della Samedi 26 Wild, che Moustache vende a 4.599 euro.

Il colore è un vivace Lagoon blue, per un peso complessivo che si aggira sui 24,7 kg. Per maggiori informazioni sulle specifiche, dettagli completi sulle geometrie del telaio ed elenco dei rivenditori potete consultare il sito ufficiale Moustache.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.