Share with your friends










Inviare

Una bicicletta elettrica che non sembra una e-bike e somiglia molto di più a una gran bella bicicletta artigianale: questa è la prima cosa che ci passa in testa mentre ammiriamo Mopbike Hybrid, una bici elettrica di gran classe, concepita e realizzata in Italia seguendo un procedimento che ne valorizza la linea generale e ne esalta i dettagli.

Quando si entra nel sito di Mopbike si nota immediatamente una citazione, da W. Somerset Maughan: “L’uomo elegante è quello di cui non noti mai il vestito”. Volendo adattarla al mondo delle ebike si potrebbe dire che la bicicletta elettrica elegante è quella di cui non noti mai il motore e in questo campo, come in altri, la Mopbike Hybrid si candida a essere una delle biciclette elettriche più eleganti di sempre.

Una foto della elegante ebike Mopbike usata in città

Qualche dettaglio tecnico per far capire che, oltre a essere uno spettacolo per gli occhi, Mopbike Hybrid è una bicicletta dalle ottime caratteristiche:

Telaio: Alluminio Mopbike
Forcella: Carbonio
Trasmissione: catena antiruggine o Belt Carbon Drive
Pedalata: Hub Zehus Bike+ All in one
Cambio: single speed
Manubrio: Alluminio corsa
Leva freno: Tektro Alluminio
Sella: Mopbike pelle
Reggisella: Carbonio
Ruote: Alluminio profilo alto
Freni: Tektro RX20G
Peso: 11,9 Kg

Il peso sotto i dodici chili è uno dei dati che ci colpiscono di più, così come l’efficace scelta del sistema integrato Zehus Bike+ All in one.

Una foto ravvicinata del motore Bike+ della Zehus della Mopbike

Il Bike+ della Zehus, elegante e di ridotte dimensioni, è la scelta ideale per spingere la Mopbike.

Abbiamo già avuto modo di elogiare Zehus e Bike+ in diverse occasioni, illustrandovene i punti di forza e discutendo in particolare delle varie possibilità di retrofitting che essi assicurano, e ci fa ora piacere vedere impiegato questo sistema su una gran bella bicicletta quale è la Mopbike Hybrid.

Nella sua modalità Bike+ questo sistema permette, oltre all’assistenza in fase di corsa, anche l’autoricarica, il tutto senza avere in sostanza alcun impatto sull’estetica generale.

Altri grandi elementi di pregio sono le rifiniture in pelle e la presenza di un borsello, sempre in pelle e realizzato con cura artigianale, come ogni altro elemento che potete vedere nelle foto.

Il borsello dal gusto rétro in dotazione alla Mopbike

Eleganza rétro per il borsello in pelle in dotazione alla ebike Mopbike.

La ciliegina sulla torta di una bicicletta di gran classe è la possibilità di modificare e personalizzare molti elementi: il sito Mopbike vi permette infatti ampia scelta in alcuni accessori e dettagli.

Mopbike Hybrid è disponibile con telaio in taglia L o M. Potrete indicare il colore fra beige, charcoal, chocolate, rosso, woodstyle o tinte da concordare con il produttore. Per quanto riguarda il manubrio potrete scegliere fra quello tipico da corsa, un riser o un bikeporter, mentre per i pneumatici sono due le marche disponibili, Michelin (con Dynamic Sport) o Schwalbe (con il Marathon).

Il prezzo indicato sul sito ufficiale Mopbike, a cui vi rinviamo per maggiori informazioni e per l’elenco distributori, è di 3.340 euro.

Il mozzo anteriore della bici elettrica Mopbike

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.