Share with your friends










Inviare

Nel ristrutturare la sua proposta di full suspended eMTB nel catalogo Lombardo Evolution e-bike 2019, il noto brand fondato nel 1952 esibisce tre modelli fra i quali la Sempione Enduro Team appare il più interessante per caratteristiche e componenti.

La piattaforma Sempione si compone di: All Mountain Race, All Mountain Pro ed Enduro Team, tutti spinti da motore Bosch Performance CX. Delle tre, la Enduro Team è l’unica che rientra nella categoria 4.0 all’interno del sistema di classificazione impiegato da Lombardo.

Questa categoria, nella singolare valutazione del produttore, consente salti fino a 120 centimetri e velocità di discesa intorno ai 40 chilometri orari. In realtà poi la definizione dei limiti di una bici dipende sempre dal pilota, ma è senza dubbio interessante avere uno schema da cui partire.

Sempione Enduro Team di Lombardo Bikes

La Sempione Enduro Team di Lombardo, emtb full con ruota anteriore da 29″.

La Sempione Enduro Team vanta un telaio in alluminio 7005 idroformato con escursione di 140 millimetri gestita da un ammortizzatore Rock Shox Monarch Plus. La forcella è una Rock Shox Yari 29″ con 150 millimetri di travel.

Le taglie disponibili sono la 41, 46 e 49 centimetri e la combinazione di colori è nero e grigio opaco.

Per quanto riguarda il comparto elettrico, il motore è un Bosch Performance CX 36 V 250 W con 75 Nm di coppia, rifornito da una batteria integrata Power Tube da 500 Wh e controllabile attraverso il piccolo display Bosch Purion antracite, in accordo cromatico con il resto dell’allestimento.

Forcella Rock Shox Yari 29”

Forcella Rock Shox Yari 29″ con 150 millimetri di escursione per Sempione Enduro Team.

Per cambiare le marce è stato scelto uno Shimano XT M8000 a 11 velocità e anche l’impianto frenante, che sfrutterete a dovere durante le discese, è del brand nipponico con degli Shimano Deore M6000 a disco idraulici 180/180 millimetri.

Uno degli elementi di maggior spicco nella Sempione Enduro Team sono le ruote di dimensioni diverse, di cui abbiamo parlato nello speciale eMTB con ruote differenziate. All’anteriore troviamo un cerchio DT Swiss H1900 29″ con copertone Schwalbe Magic Mary 29×2,35″, mentre sul posteriore abbiamo una ruota DT Swiss H1900 27,5″ e gomma Schwalbe Magic Mary Apex 27,5×2,80″.

Bosch Performance CX 36 V 250 W con 75 Nm di coppia

Un particolare del Bosch Performance CX 36 V 250 W con 75 Nm di coppia sulla Sempione Enduro Team.

A completare il quadro tecnico della Sempione Enduro Team di Lombardo troviamo un attacco manubrio Truvativ Descendant 31,8 x 40 millimetri con piega manubrio da 780 millimetri e un reggisella telescopico della Promax da 30,9 millimetri.

La Sempione Enduro Team ha un prezzo al pubblico di 4.699 euro.

Per poter meglio esaminare tutte le specifiche tecniche di questo modello, così come i dati riguardanti le geometrie, l’intera gamma e l’elenco dei rivenditori più vicini a voi, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Lombardo.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.