Share with your friends










Inviare

Lapierre ha recentemente presentato il modello 2019 della Overvolt AM 700i, una full elettrica che fa della versatilità il suo asso nella manica e che presenta caratteristiche molto interessanti, che riflettono l’evoluzione generale del settore.

La Overvolt AM 700i è una eMTB full che si propone come uno dei modelli di spicco all’interno del catalogo Lapierre ebike 2019.

Lapierre si è mostrata molto attenta nei confronti del segmento e-bike e ha saputo sviluppare nel corso degli ultimi anni una gamma interessante di due ruote, in grado di spaziare dall’all mountain al xc, dalle front alle full e per quanto riguarda i materiali, dall’alluminio al carbonio.

Il tutto senza dimenticare che, nella sua curiosità e voglia di sperimentare, Lapierre impiega ben quattro motorizzazioni diverse appartenenti ai brand top del settore: Yamaha, Bosch, Shimano e Fazua.

Overvolt AM 700i full emtb Lapierre

Pneumatici di grande qualità per la Overvolt AM 700i: sull’anteriore il Maxxis High Roller II da 2.8″s con mescola 3C maxx terra.

Lapierre Overvolt AM 700i: specifiche tecniche

L’eBike full di Lapierre per il 2019 si presenta forte di quello che è attualmente l’allestimento elettrico più potente e perfezionato nel settore eMTB, ovvero il motore Bosch Performance CX 500Wh accoppiato a una batteria Powertube 500Wh integrata, controllati da display Purion.

Siamo di fronte a quello che è ormai un classico per molte eMTB top di gamma presenti sul mercato, e la già alta qualità del gruppo è ulteriormente migliorata dalla possibilità di sfruttare al meglio la modalità eMTB, che permette al rider massima concentrazione sul trail, consapevole che il sistema penserà a erogare l’assistenza più adatta alla situazione.

Overvolt AM 700i Lapierre eMTB

Il passaggio cavi nella Lapierre Overvolt AM 700i è interno al triangolo principale e in parte esterno sul posteriore.

Il gruppo è installato su un telaio in alluminio Supreme 5 con tecnologia Dual wheel system che può quindi alloggiare sia ruote da 27.5 che da 27.5+.

Sono disponibili le taglie S, M, L e XL, mentre la cromia è giocata su toni grigio scuro e opaco, sui quali risaltano gli inserti azzurri.

L’allestimento completo ferma l’ago della bilancia poco sopra i 24 chilogrammi, per un prezzo al pubblico di 5.599 euro.

Per ammortizzare il tutto il brand francese si è affidato a RockShox, che fornice una forcella Revelation RC Charger 29″ Boost con 150 millimetri di escursione, gli stessi presenti sull’ammortizzatore posteriore, un Deluxe RT Debonair 210×50.

Comodità e possibilità di movimento in discesa sono ulteriormente migliorati dal reggisella telescopico targato Lapierre, mentre la sella è prodotta da Velo.

eometrie delle 4 taglie disponibile della Overvolt Am 700i 2019

Le geometrie delle 4 taglie disponibile della Overvolt Am 700i 2019.

Le ruote Lapierre eAM sono coperte da gomme di grande qualità e ormai comprovata validità: davanti troviamo una Maxxis High Roller II 2.8″, accoppiata a una Maxxis Rekon+ 2.8” sul posteriore.

Il cambio presenta una evoluzione rispetto al precedente modello, con uno SRAM GX Eagle a 12 velocità, mentre i freni a disco idraulici sono degli SRAM Guide RE con dischi Centerline da 200/200 millimetri.

Per maggiori informazioni su Overvolt AM 700i, sulle sue geometrie dettagliate e per consultare l’elenco dei rivenditori, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Lapierre.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.