Tra i prodotti del catalogo 2021 delle e-bike KTM (www.ktm-bikes.at) è presenta la nuova e-Urban Macina Gran 291, una bicicletta a pedalata assistita dedica agli spostamenti urbani e al commuting. Si tratta di una bici elettrica pensata per chi predilige la mobilità sostenibile e vuole dotarsi di un mezzo confortevole e prestante senza scendere a compromessi.

La KTM Macina Gran 291 risulta infatti ideale per muoversi in contesti urbani sia per motivi di svago che lavorativi, oppure ancora per chi ama il cicloturismo e le lunghe pedalate: grazie alla sua componentistica robusta e alla forcella ammortizzata non disdegna anche le percorrenze offroad sullo sterrato leggero.

La Macina Gran 291 viene offerta con due varianti, nel formato con telaio classico a diamante e ruote da 29 pollici oppure nella versione a scavalco ribassato con ruote più piccole da 27.5″.

In entrambi i casi la bici elettrica ha un prezzo di listino di 3.649 euro ed è disponibile con 4 taglie, rispettivamente: M, L, XL e XXL. Il prezzo è da intendersi IVA inclusa e al pubblico e potrebbe subire variazioni da parte del produttore.

La nuova ebike per spostamenti urbani Ktm Macina Gran 291 2021

KTM Macina Gran 291: il montaggio e la componentistica

Come accennato sopra il telaio della Macina Gran 291 è in alluminio 6061, un materiale leggero ma al contempo robusto e affidabile e all’anteriore troviamo una forcella ammortizzata ad aria modello Suntour XCR 34 air 29″ con escursione abbondante da 100 mm.

Il motore è un Bosch Performance Line CX Gen4 che eroga una coppia massima di 85Nm, la batteria PowerTube è integrata nel telaio e ha una capacità di 625 Wh: l’assistenza del motore è disponibile con quattro diverse modalità facilmente selezionabili dal comando remoto collocato sul manubrio. Sono naturalmente disponibili fino ai 25 Km/h.

Tutte le funzioni e le statistiche relative alla percorrenza sono consultabili in tempo reale sul display LCD Bosch Intuvia.

Dettaglio della parte posteriore della nuova ebike Ktm Macina Gran 291 2021

La trasmissione monocorona è da 10 velocità e prevede componentistica Shimano Deore con cambio posteriore SGS Shadow abbinato con dei freni a disco idraulici sempre di casa Shimano, modello MT400 a 2 pistoni con dischi da 180/160 mm.

Le ruote sono delle KTM Line da 28″ con cerchi Ryde Rival 30 gommati con copertoni scorrevoli Schwalbe Marathon Almotion con erto 55-622.

Il telaio è corredato di luci anteriori e posteriori che sono comodamente azionabili dal display: completano la dotazione urban il portapacchi posteriore in alluminio, i due parafanghi e il cavalletto laterale.

La bici sopporta un peso massimo dichiarato di 144 kg per ciclista e carico.

Il mezzo completo ferma l’ago della bilancia a 24 kg in taglia media senza pedali.

Dettaglio della parte anteriore della nuova ebike Ktm Macina Gran 291 2021

La gamma elettrica e-urban KTM 2021

KTM propone ai propri clienti anche delle biciclette elettriche da città più economiche e funzionali, sempre ideali per muoversi in contesto urbano sia per motivi di svago che lavorativi.

Della grande famiglia e-Urban fanno infatti parte ben 17 modelli suddivisi in quattro linee: la Macina Gran, la Macina City, la Macina Central e la Macina Fold.

Per conoscere la gamma completa delle bici elettriche austriache vi invito a consultare il nostro articolo dedicato al listino prezzi ebike KTM 2021 mentre per ulteriori informazioni o per trovare il rivenditore a voi più vicino potete visitare il sito web del produttore.

Alla prossima!

Share on Pinterest

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

La bicicletta come stile di vita, spostamenti urbani, svago e lavoro. Guida cicloturistica per professione, maestro istruttore di MTB della F.C.I. Tempo libero in sella alla mountain bike, alla scoperta di nuovi trail. Condivide la sua passione attraverso i social, scattando foto e registrando video. Divulga le sue esperienze creando tutorial e video lezioni, sotto il nome di Sardabike.