Share with your friends










Inviare

Design rinnovato, con una grafica moderna, una interfaccia ancora più intuitiva e semplice da utilizzare e nuove funzionalità: Haibike non riposa sugli allori del successo del suo connectivity-system per eBike e offre l’aggiornamento gratuito a eConnect 2.0.

Disponibile in download già da qualche tempo negli app store sia per iOS che per Android, eConnect 2.0 presenta un dashboard estremamente pulito e funzionale, che permette di tenere sotto controllo un vasto insieme di dati e funzioni della nostra e-bike con un solo colpo d’occhio.

Il design a rettangoli vi consentirà infatti di capire immediatamente dati quali la distanza percorsa, il tempo impiegato, la posizione attuale, la carica residua della batteria, panoramiche dei percorsi e indicazioni sull’ultima uscita effettuata.

E se già l’insieme di questi dati è elemento fondamentale, le cose si fanno ancora più interessanti quando si affrontano tematiche quali la sicurezza e protezioni dal furto.

Schermate del sistema Haibike eConnect 2.0

eConnect 2.0: notifica automatica in caso di furto

Le ebike sono mezzi costosi che fanno gola ai ladri di biciclette, ma eConnect 2.0 di Haibike consente al proprietario di dormire sonni tranquilli. In caso di allontanamento del mezzo da un luogo definito, arriverà sullo smartphone un messaggio contenente tutte le informazioni necessarie, su tutte l’ubicazione attuale della due ruote.

Queste informazioni possono quindi essere trasmesse sia alle autorità per procedere al recupero del mezzo, sia all’assicurazione per eventuali pratiche di rimborso.

La funzione di monitoraggio GPS di eConnect 2.0 è attivata tramite app oppure utilizzando la chiave Haibike o, ancora, con un piccolo trasmettitore che può essere fissato, per esempio, al portachiavi personale.

eConnect 2.0: registrazione e rappresentazione degli itinerari

Entrambi gli aspetti sono stati ampliati, potenziati e migliorati: grazie al GPS sarà costantemente in grado di controllare la posizione dell’ebike sia via app su smart device che direttamente sul computer attraverso il portale web.

L’utente potrà attivare o disattivare a piacimento la registrazione del percorso, con conseguente salvataggio su Cloud e condivisione sui social network.

Si formerà di conseguenza, nel corso del tempo, uno storico contenente le principali informazioni sui percorsi che abbiamo scelto di registrare e conservare. Un accurato database consultabile sia da portale che attraverso l’app, contenete i chilometri percorsi, i dati altimetrici, di modalità e cadenza, la velocità e altro ancora, che ci forniranno una precisa “immagine” di noi come ciclisti.

Schermate del sistema Haibike eConnect 2.0

Per maggiori informazioni su eConnect 2.0 e tutte le sue potenzialità, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata presso il sito ufficiale Haibike.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.