F.lli Schiano è una realtà imprenditoriale del Sud Italia che dal 1923 porta avanti un’attività artigianale che nel corso degli anni si è evoluta fino ad affermarsi a livello nazionale e internazionale.

Oggi infatti il marchio Schiano produce biciclette ed ebike a livello industriale, automatizzando i processi produttivi ma conservando i principi originari che hanno caratterizzato le prime attività di laboratorio.

Fornitore di Amazon per la distribuzione di bici in Europa e fornitore ufficiale di Decathlon, il brand con sede a Orta di Atella (CE) propone un catalogo 2021 ricco di bici tradizionali e che si completa di sei biciclette elettriche con caratteristiche tecniche differenti.

In questo articolo vi presentiamo catalogo e listino prezzi 2021 delle ebike di F.lli Schiano, analizzando nel dettaglio il montaggio di tutte le proposte.

Prima di iniziare vi ricordiamo che il prezzo che troverete a fianco del modello è da intendersi comprensivo di IVA e che le e-bike presentate di seguito saranno disponibili a partire da gennaio/aprile 2021.

Una coppia pedala in città sulle proprie ebike Fratelli Schiano 2021

Tutte le ebike 2021 di F.lli Schiano

Il catalogo 2021 delle biciclette elettriche del marchio F.lli Schiano si compone di sei modelli contraddistinti da caratteristiche differenti.

La proposta dell’azienda casertana vuole infatti abbracciare una fascia di utenti che desidera un mezzo per muoversi in città in completa sicurezza e beneficiando della pedalata assistita.

Dei sei modelli presenti nel catalogo 2021 tre sono di tipologia pieghevole. Le e-fold del Gruppo Schiano sono pensate per i pendolari alla ricerca di una bicicletta da utilizzare per gli spostamenti quotidiani, con il vantaggio di piegarla per il trasporto su mezzi pubblici, nel bagagliaio dell’auto oppure in ufficio.

In particolare tutti e tre i modelli sono caratterizzati da un motore RKS da 250 W posizionato nel mozzo e da una batteria Hupo da 36 V che offre un range di utilizzo variabile tra i 25 e i 45 km (dato variabile a seconda dell’ebike scelta, del peso del rider, del tipo percorso affrontato e della modalità di assistenza utilizzata).

Il loro look e il loro montaggio, come vedremo anche successivamente in dettaglio, sono differenti.

Il dettaglio del motore al mozzo  sulla nuova ebike fat Fratelli Schiano E-Boss 2021

La E-Boss è infatti una ebike pieghevole più sportiva, dotata di parafanghi luci, cavalletto e con una batteria esterna posizionata sotto la sella.

Anche la GT 25 ha una batteria nella medesima posizione, ma si contraddistingue per un design più elegante in cui spiccano il portapacchi posteriore, la sella con molle e la forcella ammortizzata.

La TNT5 è invece dotata di tutti gli accessori ma, complice l’assenza di una batteria esterna, è caratterizzata da uno stile semplice e pulito. Forcella ammortizzata, cambio Shimano a sei velocità, ruote da 20”: ecco alcune delle caratteristiche di questa ebike pieghevole.

Oltre a questi modelli, il catalogo 2021 del marchio Schiano si compone di altre tre bici elettriche urban, due dotate di scavalco ribassato (la ZF6 e la MB6) per facilitare la salita e la discesa da sella e una più sportiva con batteria integrata.

Partendo proprio da quest’ultima, la W6, notiamo subito la presenza di un motore RKS da 250 W e di un accumulatore da 36 V e da 7,8 Ah in grado di garantire una autonomia di 35-45 km/h. Completa di freni a disco, di parafanghi e luci, la W6 pesa 22 kg ed in grado di sopportare un carico massimo di 150 kg.

Tornando invece sulle city bike elettriche, la F.lli Schiano ZF6 è dotata di un telaio in alluminio, di un cambio Shimano sette velocità, di ruote da 28 pollici con copertoni Kenda K935 700c x 35c. Completa di accessori come luci, parafanghi e cavalletto, ha una batteria esterna da 36 V posizionata sotto al portapacchi posteriore.

Anche la MB6 è stata sviluppata per regalare comfort a chi si muove in città, grazie soprattutto al telaio con design a scavalco ribassato. Il suo motore Hengtai da 250 W è abbinato a una batteria Tianneng da 36 V, mentre le ruote da 28 pollici montano dei copertoni Kenda con battistrada da 1,75″.

Una MTB elettrica hardtail del marchio F.lli Schiano

Ebike F.lli Schiano 2021: modelli, montaggi e prezzi

Dopo aver visto le caratteristiche generale dei sei modelli di ebike presenti nel catalogo 2021 di F.lli Schiano, andiamo ora ad analizzare in dettaglio il montaggio di ogni singolo prodotto.

Prima di iniziare, cogliamo di nuovo l’occasione per ricordare che i prezzi riportati di seguito sono da intendersi comprensivi di IVA.

F.lli Schiano E-Boss – 560 euro

Telaio pieghevole in alluminio, motore RKS da 250 W, batteria Hupo da 36 V, display LCD, trasmissione Shimano a 7 velocità, freni a disco YX-DB06, ruote da 20” con copertoni CST, luci, parafanghi, cavalletto.
Peso: 27 kg.
La nuova ebike pieghevole Fratelli Schiano E-Boss 2021

F.lli Schiano TNT5 – 550 euro

Telaio pieghevole in alluminio, forcella ammortizzata, motore RKS da 250 W, batteria Hupo da 36 V, display LCD, trasmissione Shimano a 6 velocità, freni a disco, ruote da 20” con copertoni Kenda K-935, luci, parafanghi, cavalletto.
La nuova ebike pieghevole Fratelli Schiano TNT5 2021

F.lli Schiano GT 25 – 450 euro

Telaio pieghevole in alluminio, forcella ammortizzata, motore RKS da 250 W, batteria Hupo da 36 V, display LCD, trasmissione Shimano a 6 velocità, freni a disco, ruote da 20” con copertoni Kenda, luci, parafanghi, portapacchi, cavalletto.
Peso: 22 kg.
La nuova ebike pieghevole Fratelli Schiano GT25 2021

F.lli Schiano W6 – 540 euro

Telaio in alluminio, forcella rigida, motore RKS da 250 W, batteria da 36 V, display LCD, , freni a disco, luci, parafanghi, cavalletto.
Peso: 22 kg.
La nuova city bike elettrica Fratelli Schiano W6 2021

F.lli Schiano MB6 – 500 euro

Telaio in alluminio, forcella rigida, motore Hengtai da 250 W, batteria Tianneng da 36 V, display LCD, trasmissione Shimano, freni Promax V-Brake, ruote da 28” con copertoni Kenda 700x38c, luci, parafanghi, portapacchi, cavalletto. Peso: 22 kg.

F.lli Schiano ZF6 – 480 euro

Telaio in alluminio, forcella rigida, motore RKS da 250 W, batteria LG da 36 V, display LCD, trasmissione Shimano a 7 velocità, freni V-Brake, ruote da 28” con copertoni Kenda 700x35c, luci, parafanghi, portapacchi, cavalletto.
La nuova ebike da città Fratelli Schiano ZF6 2021

Per maggiori informazioni e ulteriori approfondimenti vi consigliamo di visitare il sito ufficiale del brand F.lli Schiano.

Share on Pinterest

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Un giovane comasco con il cuore diviso tra mountain bike, che pratica per diletto nel tempo libero, e la corsa su strada, che ama seguire in TV e dal vivo. La passione per la prima nasce per amore della natura, la seconda grazie ad un nonno tifoso sfegatato del Pirata.