Dopo molto tempo passato a lavorare in gran segreto, finalmente è arrivato da qualche giorno l’annuncio ufficiale: FlyKly e i ragazzi di ZehuS lavoreranno insieme.

ZeHuS è un team di ingegneri preparati e motivati del Politecnico di Milano. La mission di questi ragazzi consiste nell’innovare i metodi di mobilità a propulsione umana, ma anche promuovere la mobilità a zero emissioni in ambito urbano (e non solo).

Non sono certo rimasti con le mani in mano e i piedi fermi: hanno infatti concepito, progettato e creato il loro primo prodotto da introdurre sul mercato: una ruota smart, cioè intelligente, chiamata Bike+.

Sul sito zehus.it è riportata un’affermazione che potrebbe davvero cambiare il modo di spostarsi: “Bike+ è in grado di fornire automaticamente assistenza e di recuperare energia, in maniera tale da non rendere mai necessaria la ricarica della batterie”.

Rivoluzionaro, vero?

Con base a Milano, questi giovani ingegneri del PoliMi stanno unendo le loro conoscenze ed esperienze con la grande qualità dell’artigianato tricolore. E i prodotti dell’americana FlyKly saranno, da ora in avanti, Made in Italy.

Ma vediamo come funziona questo oggetto miracoloso.

La parola d’ordine è all in the wheel (tutto nella ruota), nel senso che sono stati in grado di posizionare tutti gli elementi necessari in un’unica area, riconducibile al mozzo, in questo caso un poco sovradimensionato. Al suo interno si trovano infatti motore (brushless), pacco batterie, unità di controllo, interfaccia bluetooth e tutti i sensori.

La foto di una bici elettrica con Bike+

Non possiamo nascondere la curiosità di vedere completato questo prodotto, che al solo pensiero di come potrebbe cambiare le nostre vite ci fa emozionare.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.