Share with your friends










Inviare

La prima sorpresa che si prova nello scoprire uno dei modelli di bicicletta elettrica pieghevole Flebi è nel ricevere a casa il pacco che la contiene: non sembra possibile che un cartone così piccolo e così leggero abbia davvero una ebike al suo interno.

Poi lo si apre e arrivano altre sorprese: i movimenti necessari per aprire o chiudere una pieghevole a pedalata assistita Flebi sono pochi e molto semplici. Batteria e motore sono così ben integrati da risultare invisibili e infine, elemento che, ammettiamolo, spesso latita nelle foldable, queste ebike sono molto belle a vedersi.

Flebi è una giovane e intraprendente società spagnola, nata a Siviglia nel 2010, che ha avuto le idee ben chiare fin dalla partenza. Quando ancora le biciclette elettriche erano ben lontane dall’affermarsi, i suoi fondatori non solo hanno scommesso sul loro successo, ma si sono concentrati sui modelli pieghevoli, ben consci degli ulteriori vantaggi che questa tipologia riserva all’utente.

Ora, sette anni dopo, i motivi del successo delle bici a pedalata assistita sono fin troppo noti ed evidenti a tutti: in ambito urbano hanno performance simili a quelle degli scooter senza tutti i contro tipici dei motorini.

Non consumano benzina, non hanno bisogno di spese periodiche riguardanti bolli e assicurazioni, godono sempre più spesso di piste riservate esclusivamente a loro, permettono comunque di fare dell’attività fisica quando e come si vuole, rispettano l’ambiente e richiedono pochissima manutenzione meccanica.

Una bicicletta pieghevole Flebi

Le pieghevoli elettriche di Flebi sono ben note in diversi paesi europei.

A questa serie già decisiva di vantaggi, le pedelec pieghevoli Flebi ne aggiungono altri ancora: possono essere parcheggiate e custodite in uno spazio minore e molto più al sicuro, per esempio in casa o in ufficio, riducendo al minimo il rischio di furti.

Si possono piegare facilmente e velocemente, permettendo un commuting urbano ancora più semplice e agile, in quanto potrete combinare il loro uso con quello di altri mezzi quali metropolitana, treno o autobus.

Flebi Supra 2.0 Display LCD

Il nuovo display LCD della Flebi Supra 2.0, con i consueti controlli e informazioni su livello dell’assistenza, carica e velocità.

Per questo stesso motivo i modelli a pedalata assistita Flebi sono l’ideale per le vacanze: è possibile trasportarne più di una in macchina, camper, roulotte o barca e avrete modo di esplorare meglio e più a fondo la località che avrete scelto per la vostra villeggiatura.

Gli uffici commerciali e i magazzini di Flebi sono localizzati a Siviglia e la società commercializza i suoi prodotti in tutta Europa sia grazie al negozio online che tramite una rete di distributori presenti in Spagna, Italia, Francia e Lussemburgo, rete in continua espansione anno dopo anno.

E proprio per quanto concerne l’Italia, Flebi ha rappresentanti a Roma per assistenza al cliente e sviluppo commerciale, e punti vendita a Bologna, Roma e Palermo, con altri che si aggiungeranno nel resto del Paese nell’immediato futuro.

Scatole di imballaggio pronte per la spedizione

Le bici pieghevoli a pedalata assistita di Flebi sono pronte per essere spedite in tutta Italia.

Due i modelli di ebike attualmente in vendita, che andremo a conoscere meglio in un prossimo post: Flebi Supra 2.0, il best seller della casa, e la nuova Flebi Jet da 20″, fra poco tempo disponibile in stock.

Ma altro punto di forza di questa azienda spagnola è che la loro offerta non si ferma alla proposta di alcuni modelli di ebike pieghevoli, né alla mera commercializzazione.

Il servizio di assistenza tecnica è sempre presente e puntuale, sia nella fase pre che in quella post vendita e Flebi, oltre a un vasto assortimento di ricambi sempre disponibili magazzino, mette a disposizione del cliente un gran numero di accessori utili a migliorare l’esperienza del ciclista elettrico.

Flebi Supra 2.0 ripiegata

Ripiegare la Flebi Supra 2.0 è operazione tanto semplice quanto veloce, e riduce lo spazio occupato di più di un terzo.

Luci, sistemi antifurto, caschi pieghevoli Closca, portapacchi, selle Victoria, seggiolini per bambini concepiti appositamente per i loro modelli, eleganti borse per il trasporto della due ruote, batterie e carica batteria: presso il negozio online Flebi potrete trovare tutto il necessario e anche qualcosa di più.

La ciliegina sulla torta? Flebi non riposa sugli allori e continua guardare al futuro: ha infatti in commercio un monopattino elettrico e, per quel che ci riguarda, sentiremo sempre più parlare di questo mezzo.

Non è ancora molto diffuso in Italia, ma basta dare uno sguardo ad altri Paesi europei (fatevi per esempio un giro per le strade di Parigi) per capire che è in arrivo un vero e proprio boom per i monopattini di questo tipo.

Aggiungete a tutto ciò prezzi contenuti, pesi piuma, assicurazione e possibilità di pagamenti ratealizzati e capirete che ci sono molti motivi per parlare a lungo di questa azienda spagnola.

Nell’immediato futuro avremo occasione di presentarvi il catalogo Flebi 2018, nel frattempo vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Flebi, che è provvisto anche di versione in italiano.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.