Share with your friends










Inviare

Tra le realtà più note presenti all’imminente BikeUP, il festival della bici elettrica che si svolgerà dal 20 al 22 maggio 2016 a Lecco, c’è sicuramente Scott.

Il brand svizzero, attivo da decenni in ambito ciclistico, prosegue con decisione il suo viaggio lungo il mercato della pedalata assistita, e ha presentato in questo 2016 numerosi interessanti modelli, spaziando dalle mtb alle biciclette da città.

Tra di essi spiccano quelli della linea PLUS, che sarà possibile vedere e provare nel corso della kermesse lecchese (pre-iscrivendosi attraverso questa pagina).

eMTB Scott E-Genius 710 Plus

La linea di eMTB Scott Plus oltre alla E-Genius 710 comprende anche la E-Genius 720 e la E-Contessa 720

Le eBike Scott della linea Plus

Le eMTB della linea Plus montano pneumatici 27,5″ Plus larghi 2,8″-3,0″ in grado di garantire trazione e scorrevolezza notevoli e un ottimo grip.

L’esperienza di guida è del tutto nuova, anche grazie al nuovo standard Boost, che dona più rigidità alle ruote, rendendole più maneggevoli.

Con un diametro esterno simile a quello di una gomma da 29″ e 2,3″ di larghezza, le Plus mettono in gioco più controllo e trazione senza compromettere alcuna caratteristica della bici, rendendo più “semplici” anche gli ostacoli e i percorsi più impegnativi.

Le eBike Plus risultano quindi adatte sia ai ciclisti principianti sia a quelli esperti, e in grado di far divertire entrambi.

Una mountain bike elettrica Scott E-Genius 710 Plus

Il peso della mountain bike elettrica Scott E-Genius 710 Plus è di 21,8 Kg.

eMTB Scott E-Genius 710 Plus

Tra le mountain bike elettriche che saranno presenti a BikeUP ritroviamo anche questa Scott E-Genius 710 Plus, una biammortizzata di fascia alta equipaggiata con un motore Bosch Performance CX da 75Nm di coppia massima, batteria Powerpack da 500 Wh, display Intuvia e cambio Shimano XT Shadow Plus a 11 velocità.

Il prezzo al pubblico di listino, 5.699 euro, è giustificato da componenti di primo livello: telaio in alluminio con cavi e cablaggi interni, forcella FOX 34 Float Performance Elite Air con 140mm di escursione, ammortizzatore posteriore FOX Nude customizzato con Scott Twinloc Technology e 130 mm di escursione, freni a disco idraulici Shimano SLX M675 (dischi da 180mm davanti e dietro), cerchi Syncros X-40 Tubless Ready, gomme Schwalbe Nobby Nic EVO.

Con i suoi pneumatici da semi fat bike e il potente motore in grado di aiutarvi ad arrivare ovunque, questa E-Genius 710 Plus sembra proprio in grado di poter offrire momenti indimenticabili pieni di svago e soddisfazione.

La sospensione posteriore FOX Nude dell'ebike Scott E-Genius 710 Plus

Il dettaglio dell’ammortizzatore posteriore FOX Nude montato dell’ebike Scott E-Genius 710 Plus.

Per ulteriori informazioni su tutti i modelli di bici elettriche prodotte da Scott potete consultare il sito ufficiale del brand.

A proposito dell'autore

Ciclista urbano per passione e necessità, Alessio lavora da sempre su computer e internet come amministratore di sistemi Windows e consulente di web marketing. Si è unito al team di bicilive.it per poter scrivere di alcuni dei suoi argomenti preferiti - le biciclette e il verde - e conoscere tanti esperti ciclisti coi quali condividere consigli e buone abitudini, magari pedalando insieme.