Share with your friends










Inviare

Il marchio californiano Electra, fondato nel 1993 e famoso per la sua produzione di biciclette cruiser, presenta tre nuove serie di biciclette a pedalata assistita: le Townie Go!, le TonwieCommute Go! e le Loft Go!.

Le nuove ebike rispecchiano la filosofia di Electra essendo soprattutto comode, con una posizione in sella confortevole e rilassata.

Ma non fatevi ingannare dall’aspetto vintage, questi modelli sono equipaggiati con le ultime motorizzazioni Bosch e componentistiche moderne.

ciclista va in salita con ebike electra

Le biciclette elettriche a pedalata Electra sono pensate per il ciclista urbano, per superare le salite con stile!

Serie Electra Townie Go!

La serie Electra Townie Go! comprende due modelli di ebike in taglia unica, uno con telaio da uomo e l’altra con telaio da donna ad accesso facilitato (low rider).

Sono entrambe motorizzate con il motore Bosch Performance da 250 Watt e batteria PowerPack da 400 Wh, che permette di coprire distanze da un minimo di 40 a un massimo di 120 km. Con il caricabatteria in dotazione da 4 Ampere è possibile ricaricare completamente la batteria (garantita due anni) in circa 3,5 ore.

Il comfort di queste biciclette elettriche è incrementato anche dalla facilità di cambiata (si cambia anche senza pedalare) del cambio interno al mozzo Shimano Nexus a 8 velocità. Inoltre i generosi pneumatici Balloon da 26 pollici Schwalbe Fat Frank fungono da cuscinetto filtrando le vibrazioni generate dall’asfalto.

La vasta scelta di colori vivaci completa l’offerta Electra che da sempre ha puntato sull’originalità e freschezza dei suoi prodotti.

accessori per ebike 2018 electra

Nel catalogo Electra 2018 sono presenti numerosi accessori che si adattano per stile e colore ai vari modelli di ebike.

Townie Go! 8i Step-Thru (da donna) – 2.699 euro

Telaio: alluminio 6061-T6
Motorizzazione: Bosch Performance System
Cambio: Shimano Nexus 8
Freni: Shimano Roller Brakes
Colori: Polished Silver, Azure, Ebony, Lime

electra Townie Go! Step-Thru  2018

Townie Go! Step-Thru (2.699 euro) è una ebike da donna disponibile in 4 vivaci colori: Polished Silver, Azure, Ebony e Lime.

Townie Go! 8i Step-Over (da uomo) – 2.699 euro

Telaio: alluminio 6061-T6
Motorizzazione: Bosch Performance System
Cambio: Shimano Nexus 8
Freni: Shimano Roller Brakes
Colori: Ebony, Graphite, Army Grey

Electra Townie Go! 8i con cambio al mozzo

Uomo o donna, le Electra Townie Go! 8i sono dotate di cambio al mozzo Shimano Nexus a 8 velocità.

Serie Electra Commute Townie Go!

La serie Electra Commute Townie Go! contiene sempre due modelli di ebike da uomo e da donna (in taglia unica) che si differenziano dai precedenti per la presenza di freni a disco idraulici e di ruote più grandi da 28 pollici.

Questi modelli sono più indicati per lunghi itinerari, per andare al lavoro o per trasportare la spesa sfruttando l’elevata capacità di carico dei due portapacchi.

In questa serie si notano delle colorazioni meno appariscenti ma sicuramente più sobrie ed eleganti, come per esempio la tonalità crema del colore Stone Grey che si abbina perfettamente al marrone delle gomme Balloon Schwalbe Fat Frank 700C.

Townie Commute Go! 8i Step-Thru (da donna) – 2.799 euro

Telaio: alluminio 6061-T6
Motorizzazione: Bosch Performance System
Cambio: Shimano Nexus 8
Freni: a disco idraulici Tektro
Colori: Black, Mineral Blue, White

ebike da donna Townie Commute Go! 8i

La serie Townie Commute Go! 8i offre ruote da 28″, freni a disco idraulici e 2 capienti portapacchi.

Townie Commute Go! 8i Step-Over (da uomo) – 2.799 euro

Telaio: alluminio 6061-T6
Motorizzazione: Bosch Performance System
Cambio: Shimano Nexus 8
Freni: Shimano Roller Brakes
Colori: Black Satin, Stone Grey

Townie Commute Go! 8i dal catalogo 2018

La Townie Commute Go! 8i è proposta in versione da uomo o da donna al prezzo di listino di 2.799 euro.

Serie Electra Loft Go!

La serie Electra Loft Go! include un unico modello con tubazioni del telaio dalle forme classiche e sottili che ricordano le nostre biciclette degli anni cinquanta e sessanta.

Motorizzazione e componentistica sostanzialmente immutata rispetto alla serie Townie Commute Go! vista nei paragrafi precedenti.

Loft Go! 8i – 2.699 euro

Telaio: alluminio 6061-T6
Motorizzazione: Bosch Performance System
Cambio: Shimano Nexus 8
Freni: Shimano Roller Brakes
Colori: Black, Cream, Aqua

bici urban elettrica Electra Loft Go!

Dallo stile un po’ vintage, l’ebike Electra Loft Go! 8i è disponibile in un unico modello in 3 colorazioni al prezzo di 2.699.

Garanzia e disponibilità Electra

Electra offre per i primi proprietari una garanzia a vita su telaio e forcella, mentre per il resto dei componenti (escludendo pneumatici, guaine e fili) la copertura si ferma a un anno.

I nuovi modelli a pedalata assistita Electra Go! sono distribuiti in tutto il mondo attraverso punti vendita autorizzati, se siete interessati all’acquisto potete cercare quello più vicino a voi su questa pagina web dedicata del sito Electra.

A proposito dell'autore

Autodidatta con la passione per le biciclette e veicoli elettrici in generale. Ha avuto il privilegio di lavorare per un lungo periodo presso Bike World Extreme di Natalini Vanes a Castel Maggiore. Autore del manualetto Due Ruote e un Elettrone pubblicato dalla casa editrice "La Linea" di Bologna.