Share with your friends










Inviare

Quando si è alla ricerca di una bicicletta elettrica a pedalata assistita da città che offra comodità, qualità ed eleganza non si può non prendere in considerazione la C002 Miami del marchio tedesco Ebike Das Original.

Avevamo avuto modo di ammirarla nel nostro articolo sul catalogo 2018 targato Ebike Das Original ma ora vale la pena di vederla più da vicino.

Ebike Das Original C002 Miami: linee pulite e finiture di qualità

Il modello da città C002 Miami ha tubazioni idroformate in lega alluminio 6061 dalle linee pulite e compatte, rese possibili grazie anche alla batteria integrata Bosch PowerTube da 500 Wh che scompare letteralmente nel tubo obliquo.

L’assistenza è fornita dal motore Bosch Performance, capace di sviluppare fino a 60 Nm di coppia massima e accoppiato con il display LCD Intuvia. La C002 Miami è accompagnata dalla sua sorella gemella C002 Monaco, con identica dotazione ma colorazione diversa.

La livrea Miami è riconoscibile dall’accostamento del bianco del rosso, mentre la Monaco ha lo stesso disegno ma in bianco e blu scuro. In ogni caso entrambe hanno livree che contribuiscono a integrare in maniera efficace a livello visivo l’unità motore.

Il telaio garantito per 30 anni è un lowrider a scavalco basso, comodo sia per lui che per lei. La sua geometria con la classica monotubazione obliqua contribuisce a rendere più naturale il leggero sovradimensionamento per accogliere il pacco batteria.

Le rifiniture e la qualità costruttiva sono una particolarità gradita e distintiva del marchio tedesco Ebike Das Original, lo si vede soprattutto dalla possibilità di tensionare la catena direttamente sul telaio e non sul forcellino, rendendo più affidabile e duratura la regolazione.

Una bici elettrica Ebike Das Original C002 Miami nella sua colorazione rosso e bianco

Una bici elettrica da città Ebike Das Original C002 nella sua colorazione con rosso e bianco: è la Miami.

Miami e Monaco: dotazione ricercata e prestante

La tensionatura della catena è necessaria perché le bici elettriche C002 Miami e la C002 Monaco utilizzano il prestigioso cambio integrato al mozzo posteriore NuVinci N380, capace di cambiare da fermo e di variare il rapporto di trasmissione in maniera continuativa senza intervalli prestabiliti.

Una postura in sella seduta e comoda coadiuvata anche dalla sospensione anteriore ammortizzata ad aria Rock Shox Paragon Gold performante e regolabile in durezza con qualsiasi pompa ad alta pressione (da sospensioni): si adatta velocemente alla taratura ideale per il vostro peso o per quello di un vostro amico.

Elevate prestazioni in ogni comparto, compresi i freni Shimano BL-MT500 che naturalmente sono a disco idraulico con rotore anteriore da 180 mm e 160 mm posteriore. Altrettanto importante è l’affidabilità e l’elevata resistenza alle forature offerta delle coperture di serie Schwalbe Marathon Plus con impronta a terra di ben 47 mm.

Oltre alla qualità dell’assemblaggio manuale di Ebike Das Original si fanno apprezzare anche dettagli come: la sella in gel, le manopole imbottite, l’attacco manubrio regolabile in altezza e un impianto d’illuminazione Herrmanns a LED con intensità di luce frontale pari a 50 Lux.

Una bicicletta a pedalata assistita C002 Monaco di Ebike Das Original

La bici a pedalata assistita C002 di Ebike Das Original versione Monaco nei colori bianco e blu scuro.

Disponibilità e prezzo

Per Monaco e Miami c’è ampia scelta di taglie, dalla 44 alla 56 passando per la 48 e 52: opzione non scontata per la tipologia di biciclette che di solito vengono proposte in taglia unica.

Il prezzo di listino è pari a 3.595 euro IVA inclusa per entrambi i modelli. Un costo elevato come il livello di qualità e l’allestimento proposto in questo modello dal marchio tedesco che punta a contraddistinguersi proprio per questa scelta.

Il marchio Ebike Das Original è attualmente distribuito dall’italiana RMS S.p.A. che ha creato il sito italiano dedicato alla diffusione del marchio tedesco, dove potrete trovare anche l’elenco dei rivenditori autorizzati.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Autodidatta con la passione per le biciclette e veicoli elettrici in generale. Ha avuto il privilegio di lavorare per un lungo periodo presso Bike World Extreme di Natalini Vanes a Castel Maggiore. Autore del manualetto Due Ruote e un Elettrone pubblicato dalla casa editrice "La Linea" di Bologna.