Share with your friends










Inviare

Life Sport e Life Comfort sono due recenti modelli nel catalogo 2018 Brinke ebike, progettati per rispondere a quella che è l’esigenza più comune e diffusa in larga parte degli ciclisti urban: avere a disposizione una pedelec che, oltre a essere pienamente funzionale in città durante la settimana, possa sdoppiarsi nel weekend e diventare mezzo per comode gite fuori porta.

E quella delle escursioni fuori dal territorio urbano è la seconda importante funzione ecologica, in crescita, delle ebike: per dirla senza tanti giri di parole, dopo aver contribuito a produrre un minore inquinamento nelle città, ora la bicicletta elettrica alleggerisce gradualmente anche l’impatto sulle zone circostanti.

Ebike Life Sport Brinke

L’ebike Life Sport di Brinke è disponibile in taglia M e ha una combinazione di colori nero/azzurro.

E per riuscire a bilanciare i diversi ambienti, terreni ed esigenze, in casa Brinke si sono dati quattro parole d’ordine: agilità, robustezza, praticità e comodità. Life Sport e Life Comfort, che differiscono in sostanza per taglia e colore, adottano componentistica di ottimo livello per riuscire a dare il massimo nelle quattro esigenze citate.

Partiamo come al solito dal telaio, realizzato in lega di alluminio 6061, un materiale che ormai non deve più dimostrare nulla a nessuno per via delle sue caratteristiche di leggerezza e resistenza. Il formato dei cerchi è il 700c, ricoperto dalle robuste gomme Kenda 700x42c anti-foratura. A completare la struttura, troviamo la forcella ammortizzata e il manubrio ergonomico, sempre in alluminio, da 610 millimetri.

A bloccare le ruote ci pensano i potenti ed efficienti freni a disco idraulico Shimano M365 160/160 millimetri, mentre per cambiare le marce avrete a disposizione quello che è ormai un classico, lo Shimano Altus a 7 velocità.

Display Bafang 850c a colori

Il cervello di queste due ebike Brinke è il display Bafang 850c a colori, visione diurna o notturna e controllo sulle luci.

Ma stiamo parlando di biciclette a pedalata assistita, quindi buona parte della nostra attenzione deve essere rivolta verso il cuore elettrico delle Life Sport e Life Comfort di Brinke.

A spingere durante le salite, nelle ripartenze o semplicemente quando volete concentrare la vostra attenzione sul paesaggio, ci pensa un motore Bafang G20 250D collocato sul mozzo posteriore e rifornito di energia da una batteria Panasonic 36V 11.6Ah (418Wh) provvista di Battery Managment System.

A controllare e fornirvi i dati più importanti sia su motore e batteria che sulle luci, posteriori e anteriori, troviamo uno degli elementi di maggior pregio di Life Comfort e Life Sport: un display Bafang 850c a colori, con caricatore USB e visione diurna o notturna.

Completa il quadro di queste due bici elettriche una sella Velo, mentre l’autonomia della batteria è stimata intorno agli 80 chilometri, a seconda del modo di utilizzo, per un tempo di ricarica che oscilla fra le quattro e le sei ore.

Brinke Life Comfort

Rispetto al modello Sport, la Life Comfort di Brinke si differenzia per la taglia S e la combinazione cromatica bianco-azzurra.

Il tutto ferma l’ago della bilancia sulla tacca dei 25 chilogrammi, con un contenuto costo finale di 1.699 euro per entrambi i modelli.

Mentre Life Sport ha un fondo nero opaco con inserti azzurri ed è disponibile in taglia M (48 centimetri), Life Comfort la trovate in taglia S (44 centimetri) nella combinazione bianco opaco con inserti azzurri.

Per maggiori informazioni su questi e altri modelli, così come per piazzare ordini online o scoprire il distributore più vicino a voi, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Brinke.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.