Share with your friends










Inviare

Bosch eBike Systems, tra i brand leader nel settore della mobilità elettrica, promuove il cicloturismo sulla Riviera Romagnola: il gruppo Bosch infatti organizza tour guidati nelle località turistiche più note della zona.

E lo fa in collaborazione con due realtà “locali” piuttosto note.

La Fondazione “aMisano”, ente di promozione turistica dedicato alla valorizzazione del territorio di Misano Adriatico, e la Santa Monica spa, proprietaria del Misano World Circuit, circuito sul quale dal 13 al 15 settembre 2019 si svolgerà il “Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini” di MotoGp.

Cicloturista in sella a una ebike con motore Bosch

I tour cicloturistici di Bosch eBike Systems

La partnership ha dato vita da maggio 2019 alla realizzazione di tour, da compiere in sella a delle eBike, alla scoperta del territorio e non solo. Sì perché le visite, riservate a gruppi composti tra le 15 e le 40 persone, sconfineranno anche all’interno del circuito di Misano intitolato a Marco Simoncelli.

Per chi deciderà di partecipare ai tour organizzati da Bosch eBike Systems ci sarà l’opportunità di scoprire tutti i luoghi normalmente off-limits durante le gare. Tra questi: la sala operativa, il paddock, la sala stampa, la terrazza panoramica e la pit lane.

Proprio così, in sella a delle bici elettriche a pedalatata assistita sarà possibile occupare un posto in griglia di partenza come Valentino Rossi, che nel 2014 qui in gara compì un vero e proprio capolavoro sportivo.

E poi c’è il territorio e le sue bellezze.

Questi tour cicloturistici, sotto l’attenta supervisione di guide appositamente formate e certificate, partiranno dagli hotel di Misano Adriatico sulla Riviera Romagnola e andranno alla scoperta delle bellezze di località vacanziere conosciute in tutto il mondo: Cattolica, Bellaria-Igea Marina, Rimini e Riccione. Il tutto senza stancarsi eccessivamente (o sudare troppo) grazie all’aiuto dei motori elettrici in dotazione sulle e-bike.

In Italia il numero di persone che ha scoperto i tanti lati positivi della bici elettrica è costantemente in crescita, come testimoniano i dati di vendita bici del 2018 diffusi da ANCMA. Il settore “a pedalata assistita” ha registrato una crescita del 16,8%, attestandosi a 173.000 pezzi venduti: un dato che ha confermato il trend dell’anno precedente e il forte interesse degli italiani in questa categoria di prodotti.

Bosch eBike Systems da tempo promuove in tutta Italia iniziative simili per stimolare gli appassionati delle due ruote a viaggiare in bicicletta elettrica e far conoscere questa opportunità a chi solitamente si muove solo in automobile.

Da questa estate, in Romagna, ci saranno occasioni in più per tutti.

Cicloturisti sorridenti in sella a bici elettriche al porto

Le informazioni per partecipare ai Tour

Date, informazioni e programma dei tour saranno disponibili online e presso gli uffici turistici di:

Misano Adriatico
Cattolica
Bellaria Igea Marina
Rimini
Riccione

Ulteriori informazioni sui prodotti Bosch sul sito: www.bosch-ebike.com

I più curiosi possono leggere anche il nostro lungo articolo sul turismo in bici elettrica a pedalata assistita.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato di ciclismo, non si perde un Mondiale dalla vittoria di Moser a San Cristobal nel 1977. Adora le classiche di un giorno e le tappe di montagna dei grandi giri. Come tutti ha una bicicletta... e cerca di tenerla in garage il meno possibile.