Share with your friends










Inviare

Brand tedesco concentrato sulla produzione di ebike, Black Bird è distribuito in Italia da RMS e per questo 2018 ci propone due diversi modelli nella sezione trekking che, pur differenziandosi per varie caratteristiche, fanno della natura ibrida, sospesa fra asfalto e strada bianca, fra città e natura e con vocazione da cicloturismo elettrico, la loro reale essenza.

Trekking quindi, questa attitudine sempre più cercata e che influenza in modo intrigante le due soluzioni proposte da Black Bird, al punto che sia la city bike che il modello da trekking vero e proprio convergono verso questa definizione e diventano jolly che si trovano a loro agio in tantissime situazioni.

Andiamo a dare uno sguardo ravvicinato a entrambi i modelli, caratterizzati da un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Una bici elettrica da trekking Black Bird T-8 con telaio da uomo

Ecco il telaio maschile della Black Bird T-8, il modello più spiccatamente trekking del brand tedesco.

Black Bird T-8

E partiamo proprio dalla T-8, il modello più propriamente trekking del marchio tedesco, che nasce intorno a un telaio in alluminio 7005 in versione maschile (diamant) o femminile (trapez), con passaggio interno dei cavi per grande pulizia nella resa estetica.

A dare la spinta ci pensa il motore Bosch Center Active Plus Motor 36V/250W con 50 Nm di coppia, alimentato da una batteria da 400 Wh, il tutto controllato tramite display LCD. Per cambiare le marce userete uno Shimano Altus RD-M310 a 8 rapporti, mentre a bloccare le ruote ci pensano i freni a disco idraulici Tektro HD-M285.

E a proposito di ruote, troviamo delle DDM-1 dotate di gomme Supero Optima Safe, 40-622, mentre la forcella è una SR Suntour NEX E25 DS, 63 mm.

Completano il quadro portapacchi, parafanghi, cavalletto, luce anteriore Fuxon DHL F15 PRO e posteriore Fuxon R-99 LED.

Due le taglie: 48 e 53 per la versione maschile e 45 e 50 per quella femminile, colore unico nero Lucido per un prezzo complessivo di 2.199 euro

Una bici a pedalata assistita da trekking Black Bird T-8 da donna

Anche nella versione femminile la Black Bird T-8 mantiene un’estetica estremamente pulita.

Black Bird NX-7

E dopo monti, colline e strade bianche arriviamo in città con la NX-7, che accoppia all’ormai usuale telaio in alluminio 7005 un motore Bosch Active Motor 36V/250W da 250 Watt e 40 Nm di coppia, con batteria Power Pack da 400 Wh e display LCD.

Ad ammorbidire l’impatto con la strada troviamo una forcella Suntour CR85 E25 da 63 mm, mentre per bloccare la vostra corsa utilizzerete dei freni a pattino idraulico Magura HS11 e uno Shimano Nexus 7 si occuperà delle marce. Oltre a cavalletto e parafanghi di serie, troviamo delle ruote DBM-1 con pneumatici Supero Optima Safe, 40-622.

Completano il tutto le luci anteriori Fuxon DHL F15 PRO e posteriori Fuxon R-99 LED.

Colore nero opaco, due taglie a disposizione (45 e 50) per un prezzo di 1.999 euro.

Una ebike Black Bird NX-7

Motore Bosch Active 36V/250W da 250 Watt e 40 Nm di coppia per la Black Bird NX-7.

Per maggiori informazioni su tutta la produzione Black Bird potete visitare il sito ufficiale Kettler gestito da RMS.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.