Share with your friends










Inviare

Con i modelli di eMTB RS-E1 e RS-E3 EVO prosegue il nostro viaggio nel catalogo Black Bird 2018, il brand tedesco specializzato in ebike distribuito in Italia da RMS.

E se nell’occasione precedente abbiamo avuto modo di esplorare l’anima trekking di Black Bird, ora ci avventuriamo un po’ più nell’off road e diamo un’occhiata alle due hardtail elettriche proposte dal marchio teutonico, RS-E1 e RS-E3 EVO.

Nel pieno rispetto della sua mission che punta a rendere accessibili al grande pubblico delle biciclette elettriche performanti, in linea con i più recenti progressi tecnologici e con un buon rapporto qualità-prezzo, Black Bird ha progettato RS-E1 e RS-E3 EVO per tutti quei rider in cerca di divertimento e di una attività sportiva senza eccessi.

Black Bird RS-E1 eMTB hardtail

Motore Bosch Active 250W e batteria da 400 Wh per la eMTB hardtail RS-E1 di Black Bird.

Black Bird RS-E1

Il telaio in alluminio 7005 con passaggio interno dei cavi di questa eMTB hardtail da 27,5” è commercializzato in tre taglie (41, 46 e 51) in un vivace e grintoso arancio neon.

La forcella è una forcella Suntour XCT DS con 100 millimetri di escursione mentre l’assistenza alla pedalata è fornita da un Bosch Active Motor da 36V – 250W, rifornito da una Power Pack da 400 Wh, il tutto controllato tramite display LCD.

Completano il quadro un montaggio volto ovviamente a contenere il prezzo finale con un cambio Shimano Altus RD-M310 a 7 velocità, pneumatici Kenda, freni a disco idraulici Tektro HD-M285 e la predisposizione agli attacchi magnetici Monkey Link, per un rapido aggancio delle luci posteriori e anteriori.

Prezzo al pubblico: 2.099 euro.

Black Bird RS-E3 EVO

Passiamo ora al top di gamma del brand teutonico per quanto riguarda le proposte eMTB con la RS-E3 EVO che, a fronte di alcuni componenti di qualità migliore, riesce ad avere un prezzo competitivo.

Rimane invariato il telaio in alluminio 7005 in tre taglie (41, 46 e 51) con passaggio interno dei cavi per questa hardtail elettrica da 27,5”, che propone però una scelta cromatica ancora più raffinata, con un elegante nero lucido.

eMTB hardtail  RS-E3 EVO di Black Bird

Migliorano motore e batteria nella top di gamma RS-E3 EVO di Black Bird: Bosch Performance CX con Power Tube da 500 Wh.

Uguale anche la forcella Suntour XCT DS con 100 millimetri di escursione, ma è sufficiente uno sguardo alla parte elettrica per capire che le cose si fanno più serie.

Troviamo infatti un Bosch Performance CX da 36V – 250W con 75 Nm di coppia, alimentato batteria integrata Bosch Power Tube da 500 Wh, mentre ai controlli ci pensa il piccolo ciclocomputer Purion con display LCD.

Ritroviamo i freni a disco Tektro HD-M285 e gli attacchi Monkey Link, ma cambiano sia le gomme che la trasmissione: i copertoni sono degli Schwalbe Smart Sam e il cambio è uno Shimano Deore RD-M592 SGS Shadow a 9 velocità.

Il costo finale è pari a 2.899 euro.

Per ottenere maggiori informazioni e consultare le schede tecniche dei modelli che vi abbiamo presentato, così come per esaminare l’intera gamma Black Bird, è a vostra disposizione il sito Kettler a cura di RMS.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.