Share with your friends










Inviare

Siamo orgogliosi di presentarvi oggi sulle pagine di ebike.bicilive.it il catalogo e listino prezzi 2017 delle biciclette elettriche a pedalata assistita di Riese&Müller.

L’azienda, rinomata per innovazione e comfort, nasce nei primi anni ’90 in un garage nel sud dell’Hessen (Germania) grazie alla passione degli ingegneri Markus Riese e Heiko Müller. I due, attraverso esperimenti e prototipi, hanno reinventato il concetto di bicicletta comoda: con lo slogan “ammortizzata è meglio” portarono sul mercato nel 1993 la prima bici pieghevole con sospensione anteriore e posteriore, chiamata Birdy.

In seguito l’evoluzione delle biciclette ha permesso ai fondatori di applicare con successo la loro filosofia anche alle mountain bike, cargo bike e alle moderne biciclette elettriche a pedalata assistita. Il loro cliente medio intende la bicicletta come un vero e proprio stile di vita che unisce funzionalità, benessere e divertimento.

Il palmares di premi internazionali della Riese&Müller è ragguardevole: vincitrice di ben 5 Eurobike Award, 3 IF product Design Award, 2 Design & Innovation Award, un Red Dot Design Award e molto altro.

ammortizzatore e doppia batteria di un'ebike riese & muller

Le eBike Riese & Muller adottano soluzioni all’avanguardia come il carro ammortizzato indipendente dal telaio o la doppia batteria.

La gamma 2017 eBike Riese&Müller

La gamma Riese&Müller 2017 comprende 17 modelli con 85 combinazioni a listino, in cui varia principalmente la dotazione del cambio. La scelta della motorizzazione ricade sul collaudato Bosch Performance CX, Cruise o Speed (per le S-pedelec da 45 km/h) con display Intuvia (di serie) o Nyon (opzionale).

Nel corso della sua storia l’azienda tedesca ha sviluppato interessanti tecnologie innovative per migliorare le prestazioni e il design delle sue biciclette: prima fra tutte il Control Technology, di cui sono dotati la maggior parte dei modelli. Essa prevede un carro ammortizzato indipendente dal telaio per massimizzare il comfort e la tenuta di strada.

Riese&Müller predilige l’utilizzo di cambi al mozzo di grande qualità, come Nuvinci N380, Nuvinci H-Sync N380, Shimano Nexus 8, Rohloff 14 e SRAM Dual Drive. Questa scelta è in linea con l’obiettivo aziendale; offrire un mezzo affidabile e facile da guidare.

Tutti i portapacchi integrati sono dotati di un sistema per l’aggancio e sgancio rapido di ceste, borse e seggiolini per bambini detto “snapit“. Nella loro struttura si nasconde anche un lucchetto a cavo che si apre e chiude con la stessa chiave che serve per l’estrazione della batteria.

Le foto presenti in questo articolo possono non corrispondere alla componentistica di serie, così come i prezzi sono consigliati, non vincolanti e possono variare durante il corso dell’anno. Questi ultimi vanno da 2.749 euro fino a 6.599 euro e rispecchiano l’alta qualità e raffinatezza dei modelli Riese&Müller.

Vediamoli nel dettaglio…

ebike pieghevole riese & muller e portapacchi

La gamma di ebike proposta per il 2017 è molto ampia e spazia dai modelli per il fuoristrada al trekking, dalle cargo alle pieghevoli.

Riese&Müller Delite

La Delite è una biammortizzata con control technology all’avanguardia. Pensata per il ciclista che ama l’avventura di lunghi viaggi, dove il percorso urbano può trasformarsi in montano e viceversa. Prevista come opzione la tecnologia dual battery (doppia batteria) con cui possiamo raddoppiare l’autonomia utilizzando 1000 Wh di energia. La Delite è disponibile in 10 varianti di cui la metà sono S-pedelec. Si distinguono dalla sigla HS alla fine del nome.

Delite GX Rohloff – 6.099 euro
Motore Bosch Performance Cx con batteria al Litio da 500 Wh, cambio al mozzo Rohloff a 14 rapporti, freni a disco idraulici Magura MT4.
Colori: Bianco Perla – Grigio Urban Metallizzato – Solar Orange Metallizzato
Taglie: 49 cm – 54 cm – 56 cm

Riese & Muller Delite GX Rohloff con due batterie

La Riese & Muller Delite GX Rohloff ha due batterie come optional e il prezzo è di 6.099 euro.

Delite GT Nuvinci – 5.299 euro
Delite Nuvinci – 5.199 euro
Delite GT Touring – 4.999 euro
Delite Touring – 4.899 euro
Delite GX Rohloff HS – 6.499 euro
Delite GT Nuvinci HS – 5.699 euro
Delite Nuvinci HS – 5.599 euro
Delite GT Touring HS – 5.399 euro
Delite Touring HS – 5.299 euro

R&M Delite Touring ebike full suspended

R&M Delite Touring: 4.899 euro

Riese&Müller Delite Mountain

La Delite Mountain è la versione fuoristrada del precedente modello. Anche in questo caso è disponibile la doppia batteria come optional. Prevista una sola versione da 25 Km/h che rispetta la normativa sulle biciclette a pedalata assistita.

Delite Mountain – 5.399 euro
Bosch Performance Cx con batteria al Litio da 500 Wh, cambio Shimano Deore XT a 11 velocità, freni a disco Shimano Deore XT.
Colori: Bianco Perla – Grigio Urban Metallizzato – Solar Orange Metallizzato
Taglie: 49 cm – 54 cm – 56 cm

Delite Mountain con forcella Fox Float 34 Performance Boost

La Delite Mountain con forcella Fox Float 34 Performance Boost, 4.899 euro.

Riese&Müller Homage

La Homage è un’ibrida biammortizzata, una via di mezzo fra una City eBike e una eMTB. Il portapacchi prevede il sistema snapit. Il telaio è rigido ma al tempo stesso garantisce l’accesso facilitato per entrambi i sessi, in stile low rider. Venduta in 6 versioni fra
standard e High Speed.

Homage Rohloff – 5.899 euro
Bosch Performance Cx con batteria Li-Ion da 500 Wh, cambio al mozzo Rohloff a 14 rapporti, freni a disco idraulici Shimano Deore XT.
Colori: Bianco – Nero Opaco – Rosso Metallizzato
Taglie: 49 cm – 58 cm

Homage Nuvinci – 4.899 euro
Homage Dualdrive – 4.789 euro
Homage Rohloff HS – 6.099 euro
Homage Nuvinci HS – 5.199 euro
Homage Dualdrive HS – 5.199 euro

Riese & Muller Homage Rohloff con forcella Suntour Aion LO-R.

La Riese & Muller Homage Rohloff (5.899 euro) è dotata di forcella Suntour Aion LO-R.

Riese&Müller Culture

La Culture è la trekking per eccellenza. La batteria nel portapacchi garantisce un accesso ancora più agevole alla seduta in sella. Il lucchetto a scomparsa offre un livello di sicurezza maggiore in sosta. Previste 4 varianti.

Culture Rohloff – 5.599 euro
Bosch Performance Cx con batteria Litio da 500 Wh, cambio al mozzo Rohloff a 14 rapporti, freni a disco idraulici Shimano Deore.
Colori: Bianco – Blue Ghiaccio Opaco – Nero
Taglie: 47 cm – 55 cm

Culture Automatic – 4.999 euro
Culture Nuvinci – 4.589 euro
Culture City – 4.079 euro

R&M Culture Rohloff con batteria integrata nel portapacchi

R&M Culture Rohloff con batteria integrata nel portapacchi: 5.599 euro.

Riese&Müller Avenue

La Avenue riprende lo stile olandese. Pratica e comoda grazie al carro ammortizzato che trasforma le asperità del percorso in velluto. Il portapacchi è un prolungamento del telaio e prevede aggancio rapido snapit e cavo lucchetto a scomparsa. Disponibili due versioni.

Avenue Nuvinci – 4.389 euro
Bosch Performance Cruise con batteria Li-Ion da 500 Wh, cambio al mozzo Nuvinci a variazione continua, freni a pattino idraulici Magura HS22.
Colori: Argento – Nero – Rosso
Taglie: 47 cm – 55 cm

Avenue city contropedale – 4.079 euro

Ebike Riese & Muller Avenue Nuvinci dal catalogo 2017

Ebike Riese & Muller Avenue Nuvinci con carter proteggi catena di serie: 4.389 euro

Riese&Müller Kendu

La Kendu è una urban con ruote da 20 pollici, compatta e biammortizzata. Grazie al manubrio e sella ripiegabili si trasporta facilmente nella vostra monovolume o sui mezzi pubblici.
Anch’essa dotata di portapacchi integrato nel telaio con sistema snapit. Disponibile con cambio al mozzo Nuvinci automatico e standard.

Kendu Automatic – 4.689 euro
Bosch Performance Cruise con batteria al Litio da 500 Wh, cambio al mozzo Nuvinci a variazione continua automatico, freni a disco idraulici Tektro Dorado.
Colori: Bianco – Nero Oapco – Rosso
Taglia unica

Kendu Nuvinci – 4.389 euro

Riese & Muller Kendu Automatic con batteria al litio

Riese & Muller Kendu Automatic con ruote da 20″: 4.689 euro

Riese&Müller Charger

La Charger è una sportiva rigida al posteriore. Una eBike affidabile con una manutenzione ridotta e un carico massimo consentito di 160 kg. Il comfort in sella viene mantenuto grazie al reggisella ammortizzato presente sulla quasi totalità delle 10 varianti offerte.

Charger GH Nuvinci – 4.079 euro
Bosch Performance Cx con batteria al Litio da 500 Wh, cambio al mozzo Nuvinci N380 a variazione continua, freni a disco idraulici Magura MT4.
Colori: Bianco – Blu Azzurro Metallizzato – Nero Opaco
Taglie: 46, 49, 53

Charger GT Nuvinci – 3.979 euro
Charger GT touring – 3.879 euro
Charger Mountain – 3.569 euro
Charger Nuvinci – 3.669 euro
Charger Touring – 3.269 euro
Charger GT Nuvinci HS – 4.489 euro
Charger Nuvinci HS – 4.389 euro
Charger GT Touring HS – 4.079 euro
Charger Touring HS – 3.979 euro

R&M Charger GH Nuvinci con belt drive al posto della catena

R&M Charger GH Nuvinci con belt drive al posto della catena: 4.079 euro.

Riese&Müller Charger GX

La Charger GX è una eBike offroad, ammortizzata anteriormente, nata per i viaggi estremi nella natura pià selvaggia. Grazie al suo telaio solido (160 Kg di carico massimo) e portapacchi di serie sia anteriore che posteriore, potrete caricarla di borse per il vostro fine settimana in bikpacking. Acquistabile in 4 versioni.

Charger GX Rohloff – 5.099 euro
Bosch Performance Cx con batteria Li-Ion da 500 Wh, cambio al mozzo Rohloff a 14 rapporti, freni a disco idraulici Shimano Deore XT.
Colori: Curry – Nero Oapco
Taglie: 46, 49, 53

Charger GX Touring – 4.289 euro
Charger GX Rohloff HS – 5.399 euro
Charger GX touring HS – 4.589 euro

Ebike Riese & Muller Charger GX Rohloff dal listino 2017

Ebike Riese & Muller Charger GX Rohloff con protezione totale della catena: 5.099 euro.

Riese&Müller Charger Mixte

La Charger Mixte è la versione femminile della Charger. Ha il telaio con accesso facilitato e mantiene inalterate le peculiarità del modello maschile. Disponibile sempre in 10
varianti.

Charger Mixte GH Nuvinci – 4.079 euro
Bosch Performance Cx con batteria Li-Ion da 500 Wh, cambio al mozzo Nuvinci N380 a variazione continua, freni a disco idraulici Magura MT4.
Colori: Bianco – Nero Oapco
Taglie: 46, 49

Charger Mixte GT Nuvinci – 3.979 euro
Charger Mixte GT Touring – 3.879 euro
Charger Mixte Mountain – 3.569 euro
Charger Mixte Nuvinci – 3.699 euro
Charger Mixte Touring – 3.269 euro
Charger Mixte GT Nuvinci HS – 4.489 euro
Charger Mixte Nuvinci HS – 4.389 euro
Charger Mixte GT Touring HS – 4.079 euro
Charger Mixte Touring HS – 3.979 euro

Charger Mixte GH Nuvinci con trasmissione a cinghia di serie e cambio Nuvinci

R&M Charger Mixte GH Nuvinci con trasmissione a cinghia di serie e cambio Nuvinci: 4.079 euro.

Riese&Müller Roadster

La Roadster è un eBike dallo stile un pò retrò, nata per la strada, con gomme lisce e strette per digerire solo asfalto. Disponibile in 3 allestimenti di cui uno Speed Bike.

Roadster City – 2.859 euro
Bosch Performance Cruise con batteria al Litio da 400 Wh, cambio al mozzo Shimano Nexus a 8 velocità, freni a disco idraulici Magura MT4.
Colori: Azzurro – Nero Oapco – Rosso Ossido Opaco
Taglie: 51, 56, 63

Roadster Touring – 2.859 euro
Roadster Touring HS – 3.269 euro

Riese & Muller Roadster City con cambio al mozzo Shimano Nexus

Riese & Muller Roadster City con cambio al mozzo Shimano Nexus: 2.859 euro.

Riese&Müller Cruiser

La Cruiser è rivolta ad un pubblico che vuole pedalare comodo ma con stile. I dettagli vintage e il copricatena cromato attireranno gli sguardi dei passanti. Proposta in 4 varianti anche in questo caso con un modello ad alta velocità.

Cruiser Automatic – 3.669 euro
Bosch Performance Cruise con batteria Li-Ion da 500 Wh, cambio al mozzo NuVinci H-Sync N380 automatico a variazione continua, freni a pattino idraulici Magura HS22.
Colore unico: Nero
Taglie: 51, 56, 60

Cruiser Nuvinci – 3.059 euro
Cruiser City – 2.859 euro
Cruiser Nuvinci HS – 3.499 euro

R&M Cruiser Automatic con reggisella ammortizzato telescopico

R&M Cruiser Automatic con reggisella ammortizzato telescopico: 3.669 euro.

Riese&Müller Cruiser Mixte

La Cruiser Mixte la Cruiser tutta al femminile negli stessi allestimenti per uomo ma con un colore in più.

Cruiser Mixte Automatic – 3.669 euro
Bosch Performance Cruise con batteria Litio da 500 Wh, cambio al mozzo NuVinci H-Sync N380 automatico a variazione continua, freni a pattino idraulici Magura HS22.
Colori: Bianco Crema – Nero
Taglie: 43, 50, 55

Cruiser Mixte Nuvinci – 3.059 euro
Cruiser Mixte City – 2.859 euro
Cruiser Mixte Nuvinci HS – 3.499 euro

Riese & Muller Cruiser Mixte Automatic con motore Bosch

Riese & Muller Cruiser Mixte Automatic con motore Bosch Performance: 3.669 euro.

Riese&Müller Nevo

La Nevo è un lowrider da turismo dalle connotazioni sportive molto marcate. La posizione della batteria è insolita e ricorda il serbatoio di un motocicletta. La guida è rilassata rilassata e non pregiudica il comfort che rimane sempre una costante. Cinque scelte disponibili come allestimenti.

Nevo Nuvinci – 3.979 euro
Bosch Performance Cx con batteria Li-ion da 500 Wh, cambio al mozzo NuVinci N380 a variazione continua, freni a disco idraulici Magura MT4.
Colori: Bianco – Blu Notte Metallizzato – Rosso Corsa
Taglie: 47, 56

Nevo Touring – 3.569 euro
Nevo City – 3.159 euro
Nevo Nuvinci HS – 4.379 euro

Riese & Muller Nevo Nuvinci con Belt Drive a zero manutenzione

Riese & Muller Nevo Nuvinci con Belt Drive a zero manutenzione: 3.979 euro.

Riese&Müller Swing

La Swing è una lowrider dalle linee sinuose come il comfort che offre. La potremmo definire una poltrona motorizzata su due ruote. Disponibile in 5 varianti tutte con velocità massima assistita di 25 Km/h.

Swing Automatic – 3.569 euro
Bosch Performance Cruise con batteria Litio da 500 Wh, cambio al mozzo NuVinci N380 a variazione continua automatico, freni a pattino idraulici Magura HS22.
Colori: Bianco Crema – Blu Pastello – Nero – Rosso
Taglie: 43, 46, 54

Swing Nuvinci CX – 3.269 euro
Swing Nuvinci – 2.959 – euro
Swing City Contropedale – 2.859 euro
Swing City – 2.749 euro

ebike Riese & Muller Swing Automatic dal catalogo 2017

Riese & Muller Swing Automatic nella colorazione blu pastello: 3.569 euro.

Riese&Müller Tinker

La Tinker è una compatta urbana con carro rigido. Sella e manubrio possono essere ripiegati come nella precedente Kendu per trasportarla in auto o sui mezzi pubblici. Tre allestimenti a vostra discrezione.

Tinker Nuvinci – 3.669 euro
Bosch Performance Cx con batteria Litio da 400 Wh, cambio al mozzo NuVinci N380 a variazione continua automatico, freni a disco idraulici Tektro Dorado.
Colori: Arancione Metallizzato – Blu Azzurro Metallizzato – Nero Opaco
Taglia unica

Tinker City – 3.059 euro
Tinker Touring HS – 3.769 euro

R&M Tinker Nuvinci, l'eBike Compatta urbana con motore Bosch Performance Cx

R&M Tinker Nuvinci, l’eBike Compatta urbana con motore Bosch Performance Cx: 3.669 euro.

Riese&Müller Load

La Load è una eCargo biammortizzata con un robusto telaio a traliccio che può caricare merci, bambini e animali. Il basso centro di gravità assicura agilità e controllo anche alle basse velocità. Disponibili come optional la doppia batteria o anche seggiolini, coperture e paratie per proteggere il vostro prezioso carico dalle insidie del viaggio. Cinque allestimenti fra cui scegliere.

Load Nuvinci – 5.649 euro
Bosch Performance Cx con batteria Li-Ion da 500 Wh, cambio al mozzo NuVinci N380 a variazione continua, freni a disco idraulici Tektro Dorado.
Colori: Bianco – Ciano – Lime – Nero Grafite Opaco
Taglia unica

Load Touring – 5.549 euro
Load Light – 5.149 euro
Load nuvinci HS – 5.949 euro
Load touring HS – 5.849 euro

cargo bike elettrico Riese & Muller Load Nuvinci

Riese & Muller Load Nuvinci, uno dei pochi eCargo biammortizzati in circolazione: 5.649 euro.

Riese&Müller Packster

La Packster è l’ammiraglia delle eCargo di Riese&Müller. Può trasportare anche carichi molto voluminosi sul suo pianale aperto, per il quale sono previsti molteplici accessori come nella Load. L’autonomia non sarà più un problema con l’opzione dual battery. Il pianale della Packster è disponibile a scelta da 60 cm oppure da 80 cm. Otto allestimenti a catalogo.

Packster Nuvinci 80 – 4.939 euro
Bosch Performance Cx con batteria al Litio da 500 Wh, cambio al mozzo NuVinci N380 a variazione continua, freni a disco idraulici Tektro Dorado.
Colori: Grigio Luce
Taglia unica

Packster Touring 60 – 4.129 euro
Packster Touring 80 – 4.229 euro
Packster Nuvinci 60 – 4.839 euro
Packster touring 60 HS – 4.739 euro
Packster Touring 80 HS – 4.839 euro
Packster Nuvinci 60 HS – 5.149 euro
Packster Nuvinci 80 HS – 5.249 euro

cargo ebike Riese & Muller Packster Nuvinci 80 dal catalogo 2017

Riese & Muller Packster Nuvinci 80 con pianale molto spazioso: 4.939 euro.

La garanzia Riese&Müller per le sue eBikes copre 2 anni tutti i componenti e può essere estesa a 5 anni sul telaio e carro posteriore registrando il vostro acquisto entro quattro settimane su questa pagina.

Riese&Müller vende in Italia e all’estero attraverso una rete di distributori che offrono assistenza e professionalità. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale dell’azienda.

A proposito dell'autore

Autodidatta con la passione per le biciclette e veicoli elettrici in generale. Ha avuto il privilegio di lavorare per un lungo periodo presso Bike World Extreme di Natalini Vanes a Castel Maggiore. Autore del manualetto "Due Ruote e un Elettrone" pubblicato dalla casa editrice "La Linea" di Bologna.