Share with your friends










Inviare

Oggi presentiamo sul nostro portale il catalogo e il listino prezzi 2018 della biciclette elettriche a pedalata assistita del marchio italiano Askoll.

L’azienda è stata fondata nel 1978 da Elio Marioni per sviluppare un’intuizione rivoluzionaria: la tecnologia sincrona applicata ai motori elettrici. Attraverso questa idea, Marioni ha permesso lo sviluppo di motori elettrici più piccoli ma ugualmente potenti che possono risparmiare oltre il 50% di energia rispetto ai motori elettrici tradizionali.

Askoll si presenta sul mercato con cinque modelli di bici elettriche pensati soprattutto per l’uso cittadino, comprese una ebike pieghevole.

Vi ricordiamo che i prezzi presenti in questo articolo sono da considerarsi al pubblico (IVA inclusa) e che potrebbero cambiare in qualsiasi momento a discrezione del produttore.

ebike pieghevole askoll dal catalogo 2018

Le biciclette elettriche proposte da Askoll per il 2018 sono rivolte al ciclista urbano e comprendono anche una folding e-bike.

La gamma 2018 delle ebike di Askoll

Quattro modelli della gamma 2018 Askoll sono equipaggiati con motore elettrico Brushless Askoll a rotore esterno integrato nel mozzo anteriore con 250 Watt di potenza, mentre solo un modello, la pieghevole, ha il medesimo motore elettrico posizionato nel mozzo posteriore.

L’assistenza alla pedalata viene erogata fino al raggiungimento dei 25 km/h, come previsto dalla legge italiana.

Dal computer di bordo, collocato sul manubrio, si può monitorare continuamente lo stato di carica della batteria, il livello di assistenza, la velocità e la percorrenza residua. L’autonomia della carica varia a seconda del livello di assistenza selezionato.

La “funzione ECO” si attiva autonomamente quando la batteria scende sotto il 15% e permette, viaggiando in modalità 3 o 4, di continuare il viaggio con la certezza di arrivare a destinazione.

Per tutti i modelli proposti la batteria è collocata in un alloggiamento frontale ed è l’Askoll con celle Panasonic da 36V e capacità di 300 Wh.

Ogni bicicletta a pedalata assistita del catalogo 2018 ha il telaio in alluminio e freni V-BRAKE con cavi di trasmissione e il freno posteriore integrati al suo interno. I cerchi usati sono per tutti in alluminio a doppia camera.

Andiamo a conoscere nel dettaglio, prezzi compresi, ognuna delle ebike proposte da Askoll nel 2018.

batteria al litio nelle ebike askoll

Una delle caratteristiche delle ebike Askoll è la batteria Panasonic al litio posizionata sul manubrio.

Askoll eB1: prezzo 1.290 euro

Il modello viene prodotto in due taglie, la M e la L. Per la taglia M i cerchi sono da 26″, mentre per la taglia L sono da 28″: i pneumatici per la taglia M sono 37-590 E.T.R.T.O (European Tire and Rim Technical Organization, organizzazione tecnica europea per pneumatici e cerchi) con fascia rifrangente e per la taglia L sono 35-700 ETRTO con fascia rifrangente.
Il peso è di 22 kg per la taglia M, mentre è di 23 kg per la taglia L.

bici a pedalata assistita da donna Olanda Askoll

L’ebike tipo Olanda Askoll eB1 (1.290 euro) è disponibile in 2 taglie (M o L) e 7 varianti colore.

Askoll eB1 Plus: prezzo 1.390 euro

L’eB1 viene prodotta nelle taglie M e L. Cerchi da 26″ per la taglia M, 28″ per la L. Gomme 35-700 per la taglia M, 35-700 per la taglia L, entrambi con fascia rifrangente. Il gruppo di trasmissione è lo Sturmey Archer manuale a 5 velocità, il canotto reggisella è ammortizzato.
Il peso è di 22 kg per la taglia M, 23 kg per la taglia L.

askoll eb1 plus 2018 da città

Il modello eB1 Plus (1.390 euro) si differenzia per alcuni particolari come il reggisella ammortizzato.

eB2: prezzo 1.390 euro

Modello a taglia unica. Il gruppo è lo SRAM automatico a due velocità. I cerchi sono da 28″ e montano pneumatici 35-700 con fascia rifrangente.
Il peso è di 21,5 kg.

ebike da uomo askoll eb2

Disponibile in 3 colori, Askoll eB2 (1.390 euro) ha un’autonomia di circa 80 km e la durata del motore è stimata in 100.000 km.

eB2 Silver Matt Plus: prezzo 1.490 euro

Questa bici a pedalata assistita viene prodotta in un’unica taglia. Il gruppo è lo Sturmey Archer manuale a 5 velocità. Ha il canotto reggisella ammortizzato. I cerchi sono da 28″ con gomme da 35-700 con fascia rifrangente.
Il peso è di 22 kg.

bici elettrica 2018 askoll eb2 plus

La eB2 Silver Matt Plus (1.490 euro) è comoda per il commuting ma anche per le gite fuori porta grazie al manubrio regolabili, le manopole palmari e la sella ergonomica con reggisella ammortizzato.

eBFolding: prezzo 1.090 euro

È l’unico modello pieghevole della gamma di Askoll. Il telaio è in alluminio e il motore elettrico è il Brushless Askoll da 250 Watt posto nel mozzo posteriore. Monta un cambio a singola velocità. I cerchi sono da 20″ con pneumatici da 47-406 ETRTO con fascia rifrangente. Le dimensioni sono 152 cm di lunghezza, passo altezza 111 e larghezza cm 58, mentre ripiegata occupa questo volume: 90 x 73 x 40 cm.
Il peso è di 19 kg.

bici elettrica pieghevole askoll eb folding 2018

La eB Folding (1.090 euro) si chiude facilmente occupando pochissimo spazio grazie al manubrio pieghevole e allo snodo centrale.

Per altre info, foto, geometrie e per trovare il rivenditore Askoll più vicino vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del brand vicentino.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Abito ad Arco di Trento, mecca della bici a 360°. Unisco la passione della bici al mio lavoro di cartografo e di rilevatore GPS di itinerari bici e trekking. Ho scritto due guide, una di mountain bike e l'altra di cicloturismo.