Share with your friends










Inviare

Fra le tante belle storie di eccellenza che abbiamo notato a Eurobike 2015, una delle più sorprendenti riguarda il Gold Award assegnato a Pure Electric nel settore abbigliamento per la sua giacca per biciclette elettriche PE Diamond JKT.

Vincere un Gold Award a Eurobike significa superare la concorrenza di circa 500 prodotti e, in particolare, battere i più grandi e importanti marchi di abbigliamento sportivo: occorre quindi prestare la massima attenzione a un prodotto che riesca in una simile impresa.

foto del completo giacca e pantaloni Pure Cycling

L’abbigliamento Pure Electric nasce da una semplice constatazione: le biciclette elettriche sono un mezzo sempre più diffuso, destinato a conquistare fasce di mercato sempre più ampie. Così come le e-bike possono essere considerate un ibrido fra moto e bici, con caratteristiche specifiche, anche per quel che riguarda l’abbigliamento da indossare occorre pensare a indumenti che rispecchino e tengano in conto la differenza fra pedelec e bicicletta normale.

Sono ormai diffusi modelli di ebike in grado di toccare con facilità i 40 chilometri orari e, proprio a Eurobike 2015, sono stati presentati dei prototipi che raggiungono velocità ben maggiori: serve quindi una adeguata protezione.

Da qui l’esigenza di creare un abbigliamento ibrido, che tuteli il ciclista con materiali e certificazioni di alto livello, senza però perdere l’aerodinamicità e la leggerezza tipiche degli indumenti da ciclista, e aggiungendo quel tocco di stile che lo renda adatto pure a occasioni formali e sociali.

foto dei capi Pure Electric ad un aperitivo

Ecco quindi una serie di giacche, pantaloni, t-shirt, gilet, giubbotti e altro ancora realizzati in tessuti altamente resistenti (sottoposti a più di 2.000 cicli del test Martin Dale) e dotati di protettori in schiuma di poliuretano per le parti più esposte del corpo.

Uno degli elementi più innovativi all’interno di questo concept è la possibilità di estrarre i vari protettori dalle loro sedi con estrema facilità, dandovi perciò l’occasione di trasformare l’abbigliamento a seconda delle occasioni e delle esigenze.

La protezione estraibile dei pantaloni Pure Electric

La protezione estraibile dei pantaloni Pure Electric: si rimuove in un attimo grazie alla zip.

I capi Pure Electric, una volta privati delle protezioni, si possono tranquillamente indossare anche quando non si pedali.

L’elemento di maggior pregio della serie, vincitore del Gold Award per l’innovazione, è il PE Diamond JKT, un giubbotto che, oltre alle caratteristiche già menzionate, ospita sulla schiena un “diamante”, in cui troverete un impermeabile con cappuccio da indossare nel caso che le condizioni meteo richiedano ulteriore protezione.

Tutti i prodotti sono dotati di certificazione oltre agli inserti riflettenti e riescono a proteggere con efficacia senza rinunciare allo stile di un prodotto totalmente made in Italy.

Pure Electric si rivolge a tutti i proprietari di biciclette elettriche che siano in cerca di un abbigliamento funzionale e in grado di tutelarli nelle scampagnate più veloci, oltre a soddisfare le esigenze di leggerezza e stile proprie di un uso più quotidiano dell’ebike.

foto di due ciclisti con ebike e l'abbigliamento pure electric

Per maggiori informazioni e per consultare l’intera linea di abbigliamento potete visitare il sito ufficiale Pure Electric.

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.