È il risultato del fatto che oggi nel business delle vendite di ebike girano più soldi? Oppure ha a che vedere con le future aspettative del mercato delle bici elettriche?

Sarà, ma il fatto è che i designer stanno intensificando il loro apporto nel settore ciclo, come la fiera Eurobike dimostrerà ampiamente.

Philippe Starck e Giugiaro Design sono i top designer che mostreranno in questa edizione 2014 di Eurobike che cosa sono capaci di fare nell’ambito delle bici.

Dai mobili allo smartphone, passando per barche e edifici, l’architetto e designer Philippe Starck sta intensificando il suo impegno anche sulle biciclette e su quelle elettriche a pedalata assistita in particolare. 



L’imminente edizione di Eurobike (dal 27 al 30 agosto a Friedrichshafen, dove lo staff del magazine BiciLive.it sarà presente in forze per darvi le news immediate sulle novità), vedrà il lancio ufficiale della prima collezione di due ruote “a scossa” firmati da Starck Bikes.

Ma non è finita.

La foto di un particolare su una bici elettrica Gazelle

Royal Dutch Gazelle sta unendo le forze con il nostro Giugiaro

Il più grande produttore di bici in Olanda, Royal Dutch Gazelle, presenterà una nuova “idea” di e-bike che è stata disegnata da Giugiaro Design.

Questa creazione non sarà però in mostra presso lo stand Eurobike di Gazelle: ai giornalisti verrà offerta solo un’anteprima di quello che Gazelle chiama “uno spettacolare concetto di e-bike”.

I disegni di Philippe Starck e Giugiaro saranno presentati alla stampa durante il primo giorno di Eurobike Show, il 27 agosto 2014.

Una immagine promozionale per le ebike presso Eurobike

Aspettatevi delle grandi sorprese dalla fiera tedesca e continuate a seguirci su ebike.bicilive.it per tutte le novità sul mondo elettrico delle due ruote a pedali.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Da sempre un grande appassionato di natura e bici e accanito difensore dell’ambiente. Lavora come organizzatore di bike tour con il suo Coast2Coast in tutta l'area del Mediterraneo, inoltre da anni collabora come freelance per alcune delle più importanti riviste di mountain bike italiane.