Nasce dall’iniziativa del Blog Energie Rinnovabili, l’iniziativa di creare il primo Gruppo d’Acquisto Solidale (GAS) di biciclette elettriche italiano.

Il gruppo, dopo l’enorme successo del Gruppo d’Acquisto Accumulatori Fotovoltaici, si pone l’obiettivo di abbattere i costi delle ebike per rendere disponibile a tutti questa tecnologia, che rende più accessibile la bici e dà libertà di muoversi in economia rispettando all’ambiente.

Per aderire al gruppo di acquisto bisogna iscriversi, gratuitamente e senza vincoli, sul blog creato appositamente per questa bellissima idea bicicletteelettrichefacile.blogspot.it.

“Abbiamo scelto due categorie di bici elettriche consultando diversi fornitori e alla fine abbiamo scelto le migliori per rapporto qualità prezzo. I fornitori hanno le bici in pronta consegna e possono essere acquistate al prezzo riservato al gruppo di acquisto subito.

L’obiettivo è raggiungere i 100 iscritti per ottenere il massimo sconto dai fornitori”, spiegano gli ideatori. 
Il Gruppo di Acquisto si chiude al raggiungimento dell’obiettivo di 100 aderenti e/o del Periodo Temporale prefissato. Il costo della bici sarà veramente conveniente!

Una volta raggiunta la meta prefissata per il gruppo di acquisto l’iscritto potrà liberamente acquistare la bici al prezzo riservato o meno. Il fornitore garantisce che il prezzo non verrà rialzato anche nel caso il numero di iscritti, che effettivamente acquisteranno la bici, sarà inferiore al numero di 100.

Le bici ad oggi selezionate sono: Old School+ di Wattitude, Bicicletta Elettrica Dinghi Wiki, Klaxon City 1.0 Briza.

La ragione di un gruppo d’acquisto per le bici elettriche?
Perché l’unione fa la forza. Insieme è più facile! Il Gruppo di acquisto – concludono gli ideatori – vuole aiutare tutti gli interessati ad acquistare una Bici Elettrica e risparmiare sul prezzo; con una bici elettrica è possibile muoversi in libertà grazie alla batteria estraibile e percorre distanze enormi con uno sforzo contenuto. Più siamo, maggiore sarà il nostro potere contrattuale nei confronti dei produttori di Biciclette Elettriche”.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Da sempre un grande appassionato di natura e bici e accanito difensore dell’ambiente. Lavora come organizzatore di bike tour con il suo Coast2Coast in tutta l'area del Mediterraneo, inoltre da anni collabora come freelance per alcune delle più importanti riviste di mountain bike italiane.