Anche Benelli introduce sul mercato una linea completa di e-bike. La gamma a pedalata assistita comprenderà i modelli Classica e Letizia.

Dall’inconfondibile stile retrò, la Classica si adatta ad ogni tipologia di utente. Pensata per i percorsi urbani, Classica consente di viaggiare ad una velocità massima di 25 km/h con un’autonomia di 70 chilometri. La peculiarità di questa e-bike è che viene proposta in due versioni, con ruote da 26” e 28”, a seconda delle esigenze del cliente.

Il telaio in alluminio, poi, ne abbassa notevolmente il peso. La batteria al litio ( 36V, 9Ah) è integrata nella arte anteriore del telaio ed è ricaricabile in 4-6 ore.

La strategica posizione della batteria lascia libera la sezione del portapacchi. Classica monta un cambio Shimano Nexus a 3 velocità per la versione da 26”, mentre la versione da 28” monta un cambio Shimano Nexus ad 8 velocità.

Inoltre il computer di bordo consente 4 livelli di regolazione per la pedalata assistita.

La nuova Letizia ha le stesse caratteristiche tecniche della Classica, ma è disponibile in tre versioni, con Shimano Nexus a 8 oppure 3 velocità e con Tourney a 7 velocità.

A completare la gamma eBike della casa pesarese c’è la Rebella, disponibile anch’essa con cambio Shimano Nexus a 7 e 8 velocità, con le stesse specifiche elettroniche della Classica e della Letizia.

Per ulteriori informazioni e foto: www.benelli.com

Share on Pinterest

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike dalla nascita, scopre la fotografia molto giovane, dopo la laurea in architettura non abbandona il sogno di lavorare come fotografo e da quel momento inizia la sua vera carriera da professionista lavorando come fotografo specializzato nell'action photography e fornendo servizi ad aziende di ogni genere... Attualmente ha il ruolo di Direttore Responsabile di BiciLive.it