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Un’applicazione made in Italy pensata per unire tutti gli utenti, produttori e distributori di eBike. Sviluppata dall’azienda italiana Sitael S.p.A, un’impresa che ha fatto della tecnologia sostenibile il suo credo.

Funziona in maniera molto semplice, ma altrettanto efficace.

Attraverso la connessione bluetooth tra gli smartphone e le aziende, l’applicazione consente di tenere monitorati tutti i parametri della propria bici elettrica, consigliando anche quando è il momento di ricaricarla.

Non finisce qui: eSocialBike permette al biker di richiedere immediatamente assistenza in caso di problemi, di tracciare una mappa della strada percorsa.

infografica E-Social Bike

Ai fini di una certa sensibilizzazione sui problemi ambientali, più che mai presenti, l’applicazione possiede anche una funzione che permette di calcolare la quantità di CO2 (anidride carbonica) risparmiata usando la pedelec e di condividere i dati sulla community online. Le compagnie e i distributoripotranno così interagire con gli utenti tramite il network e potranno rimanere sempre aggiornati sul feedback.

Con il permesso di ogni singolo utente, eSocialBike può connettersi al grande database e fornire un’analisi dei dati di ogni singolo apparecchio, andando ad esaminare più di cento parametri in ogni batteria, in modo tale da fornire un resoconto preciso sull’utilizzo e sullo stato di ogni batteria.

Inoltre è sufficiente inserire nel sito i dati tecnici della bici per avere una tabella di avanzamento sempre aggiornata.

eSocial Bike è stata pensata, studiata e creata per mettere in contatto il cliente direttamente con l’assistenza. Con un semplice click infatti è possibile effettuare una videochiamata e rimanere a conoscenza in tempo reale dello status della propria batteria.

In questo modo eviterete il rischio di trovarvi in mezzo alla strada con la batteria scarica o ancora peggio, logora e da sostituire. Ma soprattutto non dovrete portare la bici in assistenza per giorni e giorni per verificarne lo status.

E-Social Bike: vantaggi per tutti

Produttore: assistenza in tempo reale, comunicazione ottimizzata con i rivenditori, dati sempre freschi sullo stato delle bici dei clienti e statistiche in continuo aggiornamento e una nuova immagine;

Rivenditore: comunicazione diretta con i clienti, diagnosi dei problemi in remoto, aumento della visibilità sulle piattaforme social, sostituzione dei componenti ottimizzata

Cliente: assistenza velocissima, comunicazione in tempo reale sia con il produttore sia con il rivenditore, stato di carica e usura in tempo reale, data dell’ultima ricarica.

Schermata su smartphone di E-Social Bike

Non dimentichiamo, che oltre all’esperienza di un nuovo tipo di mercato, questa app offre a produttori, rivenditori e clienti, un’esperienza social. Entrano tutti a far parte di una nuova comunità, composta da persone che hanno deciso di spostarsi in maniera sostenibile.

Maggiori info: esocialbike.com

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A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.