Dalla redazione di ebike.bicilive.it esce in formato cartaceo il primo catalogo dedicato alle bici elettriche a pedalata assistita.

Il Catalogo delle Bici Elettriche 2018 by BiciLive.it offre un’ampia panoramica sui brand e i loro modelli di ebike commercializzati in Italia, dalle mtb elettriche biammortizzate a bici elettriche per utilizzo cittadino, da bici elettriche per passeggiate fuori porta a bici per il trasporto di pacchi e carichi voluminosi (le bici cargo), dalle pieghevoli elettriche a una selezione delle più recenti bici da strada elettriche.

In 300 pagine a colori abbiamo raccolto più di 100 brand di bici elettriche e più di 1.800 modelli con caratteristiche, prezzi e foto, suddivise per categoria e con ben evidenziate le loro specifiche “elettriche”:

  • Potenza del motore (Watt)
  • Coppia del motore (Nm)
  • Velocità massima (km/h)
  • Volt (V)
  • Watt ora (Wh)
iscrizione newsletter

Vuoi essere aggiornato sulle novità del catalogo?
Lasciaci la tua email e ti invieremo tutte le news


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

Le tipologie di biciclette a pedalata assistita

Il catalogo è suddiviso in sei categorie e ognuna è preceduta da un’introduzione che vi invitiamo a leggere per migliorare la comprensione dei dati inseriti.

eMtb: le mountain bike elettriche
eCity: le bici da città
eTrekking: bici da trekking, passeggiate o viaggi
eStrada: bici da corsa e gravel
eCargo: le bici da carico con portapacchi o cassoni
ePieghevoli: le bici con sistemi che le rendono pieghevoli

tipologie di biciclette a pedalata assistita

Tutorial e lo Speciale motori

Il Catalogo delle Bici Elettriche 2018 non è solo una raccolta di modelli di ebike, nella sezione iniziale del catalogo trovate tutorial dedicati alla comprensione della bici elettrica con moltissime nozioni relative ai componenti come batterie, motori, sensori, display e molto altro.

Ma non basta conoscere il mezzo, bisogna anche sapere come guidarlo. La nostra redazione è composta da ciclisti con molta esperienza e vi abbiamo preparato delle guide all’uso dedicate sia a chi ha intenzione di scalare montagne, ma anche a chi rimarrà a pedalare in città.

pagine del Catalogo delle Ebike 2018 con tutorial

Un’altra sezione importante la abbiamo dedicata ai “colossi” di questo settore, aziende che negli ultimi anni hanno investito moltissimo nel rendere la pedalata assistita sempre più performante e piacevole: le aziende che producono i motori.

Dopo una carrellata che vi illustra le principali motorizzazioni sul mercato a cura della nostra redazione, abbiamo inserito degli approfondimenti realizzati in collaborazione con i principali produttori di motori elettrici: Bosch, Shimano e Brose.

In questa sezione inoltre vi presentiamo un’azienda che invece si occupa di batterie. Sì, perché dopo tanto pedalare assistiti anche la batteria ha bisogno di manutenzione o di una sostituzione, vi consigliamo di non perdervi la presentazione di Ebike Battery.

speciale motori ebike 2018

Brand bici elettriche 2018: più di 100 brand da consultare

Quali sono i brand presenti nel nostro Catalogo delle Bici Elettriche 2018?

Eccoli tutti elencati in ordine alfabetico, lo stesso ordine con cui li troverete all’interno del catalogo nelle rispettive categorie:

Adriatica, Alpina, Armony, Askoll, Atala, Axevo, B’Twin (Decathlon), BadBike, BBF, Bergamont, BH, Bhoss, Bianchi, BiciCapace, Bikel, BlackBird, Bottecchia, Bottecchia, Brinke, Cannondale, Carter, Centurion, Colnago, Conway, Cube, Dahon, Ducati, Ebike Das Original, Ekletta, El Ciclo, Elios, Epowers, Etropolis, Fantic, Flebi, Flyer, FM Bikes, Focus, Frisbee, Fuji Bikes, Fulgur, Gepida, Ghost, Giant, GoCycle, Graziella, GT, Haibike, i:SY, Innata, Italjet, Italwin, Kalkhoff, Kawasaki, Kellys, Kettler, KTM, Lapierre, Lombardo, M1 Sport Technik, Merida, Miele, MomoDesign, Mondraker, Montana, MopBike, Moustache, Nanoo, Neox, Nexum, Nilox, Olympia, Orbea, Panda Bike, Pedego, Pedroni Cycles, Petrini, Piaggio, Pinarello, Pininfarina, PM Zero, Quipplan, Rise&Muller, RokyMountain, Rotwild, Sartori Bikes, Scott, Specialized, Stromer, Terzarossa, Thok, Torpado, Trek, TrikeGo, Tucano, Vektor, Victoria, VKT (Montana), Vrum Bike, Wayel, Whistle, Wilier Triestina, Winora, World Dimension, Zeroundici.

scheda tecnica modelli ebike 2018

Dove acquistare il Catalogo delle Bici Elettriche 2018?

Il costo del Catalogo delle Bici Elettriche 2018 è di 11,90 euro ed è in promozione a soli 5,90 euro per chi sceglie la modalità “Ritiro PickUp Point”.

Come acquistarlo:

- Amazon (ESAURITO): il più grande e-commerce al mondo, con spedizione gratuita per gli utenti Prime

- Shop OnLine: paghi con PayPal e ricevilo direttamente a casa con un contributo di spese di spedizione di 3 euro (in 3/4 gg lavorativi)

- BiciLive PickUp Point: paghi con PayPal e ritirarlo nei nostri Pick Up Point nelle principali città italiane senza costi di spedizione al prezzo speciale di 5,90 euro.

iscrizione newsletter

Vuoi essere aggiornato sulle novità del catalogo?
Lasciaci la tua email e ti invieremo tutte le news


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

Aggiornamenti 2018

Per i lettori

La redazione di BiciLive.it ha collaborato a stretto contatto con le aziende, cercando di ottenere prezzi e caratteristiche aggiornate, ma nel corso dell’anno potrebbero esserci variazioni o modifiche ai prezzi.

Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai gratuitamente i pdf con gli aggiornamenti e gli eventuali marchi non presenti nel catalogo.
Per le aziende

Il lavoro di ricerca e raccolta dati è stato davvero molto impegnativo e abbiamo cercato di inserire tutti quelli che hanno risposto alle nostre richieste e soprattutto hanno collaborato nella raccolta dati.

Qualcuno potrebbe però essere rimasto fuori dalla nostra catalogazione, vi invitiamo a mettervi in contatto con noi così da segnalarvi negli aggiornamenti scrivendoci a catalogo@bicilive.it.

logo del catalogo delle bici elettriche
disponibile su